Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Turris di domani.
Queste le sue parole: "Un ricordo di Cecere? E' stata una notizia inaspettata, terribile, un compagno con cui ho condiviso tante belle soddisfazioni. Qui ad Avellino abbiamo vinto un campionato straordinario contro il Napoli, una notizia che ha colpito un po' tutti noi".
Sul derby: "E' una gara delicata, non semplice, una squadra che con il cambio di allenatore gioca un calcio propositivo, una squadra da prendere con le molle e da avere tanto rispetto. Non sarà facile".
Sulla sconfitta di Castellammare: "E' la fotografia di questa stagione, una gara nata male e con episodi che l'hanno incanalata a favore degli avversari. Abbiamo preso 26 tra pali e traverse, subito 10 rigori, è la squadra che ha subito più rigori in Serie C. Non ci sono stati fischiati 10 rigori, e questo lo hanno detto anche testate nazionali e non io. Avremmo potuto avere 6-7 punti in più, che ci vedevano appieno nei playoff. Detto questo, mancano 3 partite, dobbiamo cercare di ottimizzare al massimo per provare a centrare i playoff ma anche non rischiare nulla, visto che siamo dentro il limbo, a pochi punti dai playoff ma anche dai playout".
Sui problemi: "Ci sono state tante circostanze che non ci hanno permesso di crescere. A Castellammare ci siamo presentati senza 7 titolari e dopo un minuto abbiamo perso Russo. Avevamo 2-3 giocatori presenti in panchina solo perchè avevano assunto anti dolorofici. Le prestazioni ci sono state, ma non siamo stati bravi a concretizzare la mole di gioco che creiamo. Ci sono difficoltà che spesso non riusciamo a superare. Stiamo pagando mancanza di attenzione e problemi, dobbiamo lasciarci alle spalle alcune situazioni che non ci hanno soddisfatto. Ora dobbiamo dare un senso a questa stagione".
Qualche recupero: "Dovremmo recuperare Auriletto, che si mette e disposizione, domenica a Castellammare aveva giocato con una forte contrattura. Dovremmo recuperare Mazzocco e dopo tanti mesi Dall'Oglio dovrebbe tornare in panchina".
Rassegnazione: "Assolutamente no, in allenamento i ragazzi fanno vedere tante cose importanti, che in gara non riusciamo a mettere in pratica. Il gruppo è sano, fatto di bravi ragazzi, forse fin troppo bravi, e sentono il peso della responsabilità e questo fa sì che si senta il peso della responsabilità e questo diventa troppo penalizzante".
Sui problemi in attacco: "Trotta non sarà convocato domani, da valutare anche Kanoutè, siamo cercando di gestirlo. Russo non ci sarà. Dall'Oglio come detto sarà convocato e ha raggiunto una condizione accettabile".
Rosa al completo: "In questi 5 mesi non sono mai riuscito a mettere la stessa formazione per tre volte consecutive, credo che sia un record per qualsiasi allenatore. Ma cerco di vedere sempre il lato positivo, cerco di trarre il meglio dagli uomini a disposizione. C'è sempre massimo entusiasmo e massima energia positiva. Noi dobbiamo trasmettere fiducia e ottimismo".
Sul momento personale: "E' normale che sapevo delle grandissime difficoltà che avrei incontrato. Avremmo fatto di tutto per fare un percorso per chiudere la stagione in un certo modo. Come allenatore so che devo fare tutto quello che è nelle mie possibilità, senza tralasciare nulla, per avere la coscienza a posto. Da questo punto di vista so che ho fatto tutto quello che è nelle mie possibilità, insieme al mio staff e al gruppo di lavoro. Abbiamo uno staff di grande qualità e sta cercando di dare ai ragazzi tutto l'aiuto che possiamo dare loro, pur consapevoli che a 3 giornate dalla fine avremmo voluto avere una classifica diversa".
Su Sottini: "In un ruolo non propriamente suo, domenica ha fatto una grande gara, da centrale ci potrà dare una grande mano".
Russo ko: "E' un giocatore importante, mi permetteva di poter scegliere diverse soluzioni, e perdere un giocatore subito nei primi 15-20 minuti ci ha condizionato, poi abbiamo ripreso in mano la partita. Non potendo mettere Kanoute, ho dovuto mettere Tounkara che non è un'ala, ma per mantenere quell'ordine tattico ho dovuto adattarlo".
Un possibile cambio modulo: "Gambale sta bene, è un giocatore utile, può darci qualcosa di importante. Marconi e Gambale possono sposarsi bene insieme. Sono soluzioni che abbiamo anche un po' provato, visto che bisogna avere un piano A e un piano B e C. Qualcosa abbiamo provato, vediamo domani come ci possiamo schierare".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:30 San Mango sul Calore, domani l'inaugurazione del club "Associazione San Mango Biancoverde". Presente una delegazione della squadra
- 19:59 Il talento e la fantasia degli anni ’60 e ’70. Quattro miti del calcio europeo. Rino Scioscia racconta il calcio che non c’è più
- 17:30 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Carrarese 1-2: sconfitta bruciante e cambi che non convincono
- 17:00 Spezia-Avellino: prevendita settore ospiti al via da mercoledì e senza limitazioni
- 16:35 Avellino in contatto con il Como per il prestito di La Borgne: intanto Fabregas lo convoca contro la Lazio
- 15:50 Definito il passaggio di Gyabuaa alla Salernitana: domani visite mediche e firma
- 15:25 UFFICIALE - Bari, esonerati il tecnico Vivarini e il ds Magalini
- 15:00 Petrone: "Lescano a Brescia può diventare protagonista"
- 14:30 Il dato: terza rimonta stagionale subita dall'Avellino, la prima che non porta punti
- 13:50 Spezia ko con un gol subito dopo 11 secondi. Donadoni: "Risposte comunque buone, pensiamo alla prossima partita"
- 13:20 Spezia, Sernicola: "Contro l'Avellino un'altra battaglia, per noi inizia un nuovo campionato"
- 12:54 Avellino, novità nello staff tecnico: Vincenzo Biancolino collaborerà con papà Raffaele
- 12:35 Il Punto sul Settore giovanile. L'Under19 non va oltre il pari a Cosenza
- 12:10 TuttoC - Un difensore biancoverde vicino al trasferimento al Catania
- 11:45 Terza Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:28 Gazzetta dello Sport - Izzo rifiuta la prima offerta dei lupi, ma si tratta. In arrivo un altro difensore
- 11:05 Avellino, riprende la preparazione: sabato trasferta a La Spezia, il punto sugli assenti
- 10:35 Lescano e Crespi, doppio blitz decisivo del Brescia: si chiude in settimana?
- 10:15 Seconda Categoria, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:50 Prima Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:25 Promozione, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:05 Finale amaro per la Scandone, Viterbo vince 77-75 dopo una lunga battaglia
- 20:47 Torino è chirurgica, l'Unicusano Avellino Basket si ferma al Pala Gianni Asti
- 19:18 Serie B, posticipi: Spezia a Picco a Palermo, il Modena affonda il Pescara
- 19:06 TuttoAv - Izzo disposto ad abbassarsi l'ingaggio pur di tornare: l'Avellino tratta col Monza
- 16:13 Avellino, vicinissima la cessione di un attaccante a un club di Lega Pro
- 15:50 Sprofondo Bari, Vivarini al capolinea: corsa a due per la sostituzione
- 15:17 Sampdoria, chi è l'allenatore? La Procura Federale indaga, il club rischia
- 13:00 Transfermarkt: Avellino tra le squadre Top del girone di andata
- 12:11 Avellino al lavoro su un nuovo portiere: arriva dall'Atalanta U23
- 09:30 GdS - "Abiuso firma il sorpasso. La Carrarese adesso c’è. Poco brillante l’Avellino". Male Daffara e Cancellotti si salvano Fontanarosa e Palmiero
- 09:00 TS - "Daffara sbaglia. Blitz Carrarese ad Avellino!". Insufficienti Palumbo e Biancolino
- 08:30 CdS - "Avellino s’illude. Festa Abiuso al Partenio". Biasci il migliore
- 19:00 Avellino appannato, manovra lenta: sconfitta evitabile alla vigilia di un ciclo terribile
- 18:30 A Monza esplode la grana Izzo: l'Avellino ci pensa?
- 18:09 Fontanarosa in conferenza: "Abbiamo sbagliato molte cose tecnicamente. In B non c'è tempo per piangersi addosso, testa allo Spezia"
- 18:02 Biancolino: “Un incidente di percorso. Non siamo stati brillanti come in passato”. Sui cambi...
- 17:50 Fontanarosa a PrimaTivvù: "Partita equilibrata decisa da un episodio. In settimana analizzeremo gli errori"
- 17:47 Carrarese, Calabro: "Vittoria per Fiorillo. La B è un campionato subdolo, non puoi permetterti di avere presunzione. Oggi ho visto la giusta umiltà"
- 17:42 Missori a PrimaTivvù: "Sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Paghiamo gli errori nella manovra"
- 17:26 VIDEO - Avellino-Carrarese 1-2, il commento a caldo dallo stadio: inizia male il girone di ritorno
- 17:23 Avellino-Carrarese 1-2, le pagelle: il centrocampo non gira, Daffara e Patierno, errori fatali. Biasci prende male il cambio
- 17:15 TuttoAvellino Award - Avellino-Carrarese: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:04 FISCHIO FINALE - L'Avellino la sblocca ma poi si fa rimontare e la Carrarese riscatta lo sgarbo dell'andata
- 16:01 L'Avellino si spegne troppo presto: Biasci illude, la Carrarese la ribalta nella ripresa (1-2)
- 15:56 Avellino-Carrarese 1-1, fine primo tempo: Biasci sblocca subito, Rubino riacciuffa i lupi
- 15:00 Le gare del sabato della 20esima giornata: pari tra Monza e Frosinone, vince il Venezia
- 13:00 TuttoAvellino.it Award - Contro la Samp vince ancora Palumbo
- 10:55 L'Avellino piange due suoi lupi scomparsi in poche ore: addio a Tacchi e De Amicis


