E' un Massimo Rastelli amareggiato per come è finita la stagione dei lupi. Rastelli e compagni avrebbero potuto regalare con una vittoria la post season: “Sono deluso della gara di oggi per approccio e gestione, anche se ci sono delle attenuanti. Il Padova ha avuto una partita d’orgoglio, noi non ci siamo mai stati, abbiamo provato a fare il miracolo ma non ci è riuscito. SI poteva fare qualcosa di più. C’è da mangiarsi le mani, ci sono alcune attenuanti, avremmo dovuto e potuto fare di più. Ho perso sei giocatori importanti - perdere in poche ore, Izzo, Galabinov, Arini febbricitanti, D’Angelo, Peccarisi e Fabbro, stravolgere un organico risicato è la dimostrazione che è difficile - non ci ha permesso di competere contro una squadra già retorcessa. I due gol arrivati a poca distanza l'uno dall'altro, sono stati una mazzata per i ragazzi che non sono riusciti a reagire».
Sulla contestazione dei tifosi a fine gara: «Non ho visto l'episodio perchè sono rientrato subito negli spogliati. Con i ragazzi non ho ancora parlato per evitare di dire cose che ora è meglio non dire. Quello fatto rimarrà perchè è stata una stagione straordinaria. La dimostrazione è il Padova che con una squadra formata da giocatori di categoria è retrocesso. La mancanza di sei giocatori ha inciso sull’economia della squadra».
Poi ribadisce: «Dopo 42 partite non era facile trovare le energie, mettere su una squadra che avesse avuto la forza per vincere. Abbiamo regalato i primi due gol, ma poi non è stato facile. I tifosi non hanno preso bene la sconfitta e io l’ho presa ancora più male. Peccato perchè tutti i risultati erano favorevoli. Ci sono alcune attenuanti e a dimostrazione del grande campionato che abbiamo fatto. Abbiamo perso tanti uomini proprio alla fine e questo è il vero peccato”
La squadra probabilmente non ha creduto di poter agganciare la post season: «Aver perso strada facendo degli uomini ha tolto convinzioni alla squadra, forse probabilmente non si pensava che i risultati potevano essere favorevoli. Le mie però sono tutte supposizioni. Chi mi accusava di aver fatto giocare sempre gli stessi, con la mancanza di sei giocatori importanti abbiamo dimostrato che la qualità, la compattezza e la forza della squadra non è stata la stessa».
Il futuro? «Riprenderemo ad allenarci. Poi si va in vacanza e si programmerà il futuro».
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia