Tradizionale conferenza stampa pre partita oggi per Rastelli, anche se la partita sarà eccezionalmente di lunedì per consentire la diretta tv su RaiSport. Il tecnico parte dalle defezioni che non hanno permesso all'Avellino di allenarsi al meglio in vista del delicato derby contro la Paganese: "Ma qualche incidente di percorso fa parte del gioco - ammette il tecnico -. Di sicuro sarà una partita dura contro un buon avversario, all'andata abbiamo faticato per imporre il nostro gioco. CI misero in difficoltà soprattutto a centrocampo, ma nois iamo migliorati e abbiamo soprattutto cambiato modulo.

Il primato? Abbiamo attraversato momenti difficili ma anche eccezionali, siamo consapevoli della nostra forza, i tifosi hanno il diritto di sognare, noi il dovere di restare coi piedi per terra pur potendo pensare in grande". Il tecnico poi conferma l'arrivo di Zigoni, indiscrezione riportata da TuttoAvellino tra i primi sul web: "Sono contento del suo arrivo, l'ho voluto fortemente anche se non mi sbilancio finché non firma (mercoledì, ndr). Il campionato è lungo e qualche rincalzo ci vuole, ma che sia di qualità, al pari di chi scende in campo regolarmente in modo da dare sempre il massimo in ogni partita. Chi sostituirà De Angelis lunedì? Ho diverse possibilità: Millesi, Bariti, Herrera. Vedremo...".

Un accenno doveroso anche sulla situazione del logo: "Giustamente la città è legata al passato glorioso ma bisogna anche ricordarsi che l'attuale società sta facendo grossi sacrifici economici per riportare Avellino nelle piazze che contano e c'è un campionato che va alla grande".

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 gennaio 2013 alle 14:25
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print