Vincenzo Riccio, vice allenatore dell'Avellino, ha presenziato all'inaugurazione del nuovo club ad Ariano Irpino. Queste le sue parole sul momento della squadra a pochi giorni dall' inizio del campionato di Serie B: "Io credo che il ritiro lo state vedendo molto da vicino, soprattutto la parte finale ad Atripalda e Montella. Procede abbastanza bene, a parte qualche contrattempo con qualche infortunio, ma tutto sommato tutto procede bene. Felice del bagno di folla dei tifosi, ce lo siamo guadagnato. Sappiamo cosa ci aspetta, sappiamo che ci sarà da soffrire. Speriamo di partire bene, partiamo con due trasferte, per il discorso dei lavori al Partenio, ma speriamo di far bene. Sappiamo che sarà un campionato difficile e ci aspettano tante battaglie". 

Sugli infortunati: "Stiamo recuperando qualcuno, per altri bisogna aspettare ancora qualche settimana, credo che presto sarà diramato un bollettino medico. Abbiamo recuperato D'Andrea, Cagnano si sta allenando da qualche giorno, speriamo di recuperare presto altri".

Su Ametrano: "Fa piacere, arriva un altro grande lupo, è stato mio compagno di camera nel 2004-05, l'anno della vittoria con il Napoli. Per noi è un piacere, porta esperienza in questo staff. Per me e per Biancospino e come un fratello. Fa piacere il suo innesto, in uno staff molto affiatato. Ci può dare una grande mano con la sua tanta esperienza. Soprattutto in questa categoria"

Su Fontanarosa: " Non conoscevo di questa trattativa, fino a quando non l'ho letta sui vostri siti. Posso dire che lo conosco da piccolino, l'ho seguito a livello di settore giovanile. E' nativo delle parti mie, ha il papà è di Nola. L'impressione è positiva". 

Allenamenti lontano dal Partenio: "Non deve darci fastidio, non dobbiamo perdere energia su queste cose. I ragazzi sono concentrati sul campo. Atripalda va bene, per ora siamo lì. Non dobbiamo pensare ad altro. Quando ci daranno il Partenio ci alleneremo li. Ovviamente speriamo di averlo presto,questo sicuramente, ci aveva o detto una consegna, almeno per allenarsi, ad inizio agosto, così non è stato, ma ripeto, non dobbiamo distrarci su questo".

Sul Frosinone: "Ovviamente li stiamo studiando, non sarà facile. Cercheremo di sorprenderli, il mister sta studiando qualcosa, vedremo di dare il massimo, per fare un esordio positivo"

Sezione: Copertina / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 09:15
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print