Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione "Contatto Sport", in onda ieri su Prima Tivvù, il presidente dell'Avellino Walter Taccone ha commentato il pareggio di Carpi e gli errori arbitrali del signor La Penna: "Abbiamo subito l'ennesimo piccolo scippo ma bisogna armarsi di pazienza. Mi sono sentito con Abodi il quale è stato contattato da diversi tifosi dell'Avellino in merito a quanto accaduto al "Cabassi". Il presidente mi ha detto che sono state fatte le dovute verifiche ed è effettivamente emerso che le situazioni a nostro sfavore sono tante. Il problema è che questi arbitri sono scarsi e fanno danni non solo all'Avellino ma anche ad altre squadre. La cosa più grave è stata l'espulsione perché ci ha privato di un giocatore fondamentale per circa un'ora di gara e l'allenatore non lo potrà utilizzare nemmeno nella prossima partita. Arini è molto rammaricato. Ho chiesto la prova televisiva e Abodi mi ha che farà di tutto per darci una mano, semplicemente per una questione di correttezza. Faremo ciò che è nelle nostre possibilità anche se le regole sono queste e non credo che possiamo fare molto in questo momento. Sul referto è stato scritto che il giocatore ha toccato volontariamente la palla con la mano, L'arbitro, però, non era nella posizione giusta per decidere e, inoltre, non era una chiara occasione da gol. Se pure l'avesse presa con la mano al massimo sarebbe dovuto essere ammonito. Voglio, però, fare i complimenti alla squadra che in campo ha dato tutto. Non mi aspettavo la presenza dal primo minuto di Seculin tra i pali ma devo dire che ha disputato una partita stupenda".
Taccone ha parlato anche di eventuali iniziative per avvicinare la tifoseria allo stadio ed è tornato sul discorso Curva Nord: "Ho dato disposizione all'architetto Genovese di cominciare quanto prima i lavori per la Curva Nord. Questo, però, non significa che appena tale settore verrà messo a norma sarà aperto. Bisogna riempire lo stadio di persone che vogliono pagare il biglietto. Se dovessimo accorgerci che una diminuzione dei prezzi dei tagliandi comporterebbe un importante aumento delle presenze allo stadio saremmo pronti ad applicare sconti senza, però, dimenticare i tifosi che fino ad ora hanno sempre fatto il biglietto e gli abbonati".
Sul traguardo dei 50 punti: "Non vorrei più parlare di questo argomento. Il nostro obiettivo non è questo. Siamo in Serie B e ci resteremo senza problemi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 Serie B. 2a giornata, Tobias Reinhart è il Player of the Week
- 21:30 Abbonati, spettatori e follower
- 20:40 UFFICIALE - L'Avellino comunica le cessioni di Cancellieri, Frascatore e Rocca
- 20:31 UFFICIALE - Avellino e Catanzaro annunciano il trasferimento di Biasci: la formula
- 20:03 Mercato chiuso: l'Avellino cede Frascatore, Cancellieri e Rocca, nessuna nuova entrata
- 19:48 Altra uscita completata: Rocca passa al Lumezzane
- 17:15 Movimenti anche in Primavera: il 2006 De Salvo passa alla Vibonese
- 17:00 Frascatore si avvicina alla Salernitana: Catania beffato?
- 16:47 Maggiore-Enrici non si dovrebbe fare: il centrocampista ora dialoga con il Bari
- 16:30 Dialogo Avellino-Salernitana: sul tavolo possibile scambio Enrici-Maggiore
- 16:20 La Sampdoria corre ai ripari: vicino un colpo dalla serie A
- 15:50 Sandro Abate, Pavarese: "Obiettivo Final Eight che si svolgeranno a Napoli"
- 15:15 Emergenza portieri in casa Palermo: idea Marson dall'Avellino
- 14:55 Rocca vicinissimo a una squadra del girone A di Lega Pro
- 14:37 PODCAST - L'analisi di Modena-Avellino: approccio diverso, punto prezioso per guardare avanti con fiducia
- 13:52 Salernitana-Lescano, operazione quasi impossibile. I granata virano su un ex biancoverde
- 13:10 Sandro Abate, oggi si ritorna in campo. Sabato c'è l'impegno al memorial Caroli
- 12:40 Avellino, sfuma Meroni: ecco dove giocherà
- 12:26 Trattativa Avellino-Benevento: proposto un attaccante ai lupi
- 12:20 Ultimo giorno di mercato: Aiello a Milano, cosa farà l'Avellino? Le ultime
- 11:55 Debutto amaro l'under 17 biancoverde. A Venticano passa la Roma
- 11:30 Avellino, la sosta al momento giusto: Biancolino punta al recupero di due assenti
- 11:05 Patierno celebra l'esordio in B su Instagram: "È la dimostrazione che bisogna crederci sempre"
- 10:40 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 1a giornata
- 10:15 Il Catania la spunta in extremis per un difensore dell'Avellino
- 09:55 Coda sul tetto della B
- 09:20 TS - "L’Avellino ci prova. Il Modena si salva". Il peggiore è Cagnano, bene Cancellotti
- 08:56 CdS - "Avellino orgoglioso. Il Modena rincorre". Iannarilli il migliore
- 08:27 Cuore, sorte e carattere. Il campionato comincia da qui
- 08:00 GdS - "Iannarilli salva l’Avellino. Modena, in arrivo De Luca". Insufficiente la coppia Insigne-Lescano
- 00:30 Un punto importante. Un altro Avellino rispetto a Frosinone, ma il lavoro da fare è ancora tanto
- 00:18 Iannarilli in conferenza: "Questa partita dimostra che il carattere lo abbiamo dentro, lo dovevamo ai tifosi"
- 00:11 Defrel in conferenza: "Loro bravi a difendere al centro, abbiamo creato tanto sulle fasce"
- 00:10 Aiello in conferenza: "Ad oggi la nostra lista è piena, il mercato sarà recuperare gli acciaccati"
- 23:55 Sounas a PrimaTivvù: "Concentrati sui dettagli e abbiamo guadagnato un punto su un campo difficile"
- 23:48 Modena, Sottil in conferenza: "Dovevamo vincere noi ma nel calcio c'è anche l'avversario. Sul Var..."
- 23:42 Iannarilli a PrimaTivvu: "Punto arrivato in dieci vuol dire che la squadra c’è"
- 23:35 Aiello a PrimaTivvù: "Contenti per la prestazione, siamo ritornati sui nostri livelli. Sul mercato..."
- 23:22 VIDEO - Modena-Avellino 1-1, il commento a caldo dal 'Braglia'
- 23:17 Modena-Avellino 1-1, le pagelle: Sounas è un diesel, Iannarilli volante, Manzi sbaglia troppo
- 23:15 TuttoAvellino Award - Modena-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 23:00 Serie B, i risultati delle altre gare di oggi: crollo Samp, pareggia il Monza
- 22:59 FISCHIO FINALE - Iannarilli e due legni salvano l'Avellino (in 10) a Modena. Termina 1-1 al Braglia, a Sounas risponde Defrel
- 22:05 Avellino indenne dalla battaglia del Braglia: rosso ingiusto a Cagnano, due legni del Modena (1-1)
- 21:50 Modena-Avellino 0-0, fine primo tempo: Lescano si divora l'1-0, poi lupi sulla difensiva
- 18:00 TuttoAvellino Award - A Frosinone sul podio tre under
- 17:47 UFFICIALE - Gori saluta l'Avellino, va all'Ascoli
- 15:30 Tutto fatto, Gori passa all'Ascoli: la formula del trasferimento
- 12:45 UFFICIALE - Todisco in prestito all'Audace Cerignola
- 07:54 Modena-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni