Attilio Tesser nel dopopartita di Bari-Avellino è consapevole delle difficoltà in zona gol della sua squadra: "Il Bari ha capitalizzato ciò che ha creato, noi neanche un terzo. La differenza sta tutta qua - ha spiegato -. Abbiamo sofferto nei primi 15' anche perchè giocavamo con un modulo nuovo, poi dopo il gol del Bari è stato un monologo Avellino. Ricordo l'occasione di Tavano davanti al portiere da solo, il pari di Giron, solo per dirne alcune delle 5 palle gol costruite. Giochiamo bene, come abbiamo giocato bene a Salerno e Cagliari, ma se non cocncretizziamo poi per fortuna scopriamo il fianco e commettiamo degli errori, oggi quello di Zito e il 2-1 in ripartenza. Ma per il resto non abbiamo subito contropiede.

Anche con il Novara abbiamo dominato per almeno un'ora, solo con il Modena abbiamo giocato male pur vincendo. La squadra crea ma non concretizza. Io in discussione? Nel calcio va così, ma io posso solo dire bravi ai ragazzi. Abbiamo preso un palo sull'1-1, a Cagliari abbiamo subito gol in fuorigioco, martedì ci hanno annullato un gol regolare, gli episodi contano.

Cosa ho detto ai ragazzi? Non dico nulla a fine partita, mi preoccupa solo il non concretizzare le tante palle gol costruite; sul piano del gioco e dell'impegno non ho nulla da dire ma questa incapacità di andar in gol mi preoccupa".

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 settembre 2015 alle 20:50
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print