Il presidente dell'Avellino, Angelo D'Agostino ha parlato in conferenza stampa confermando la presenza dei biancoverdi ai playoff, puntando lo sguardo anche al settore giovanile e allo stadio di proprietà: "La decisione di disputare i playoff l’abbiamo presa da tempo. Partecipiamo con convinzione, non solo per il blasone, ma perché crediamo nelle nostre capacità. Saranno delle partite secche, potremo giocarcela alla pari con l’avversario. Se abbiamo raggiunto i playoff, significa che la squadra è forte. Il nostro obiettivo è fare calcio e salire di categoria, non vogliamo mica restare in Serie C. Speriamo di riuscirci il prima possibile. I sacrifici economici di oggi non influiranno sugli investimenti futuri. Il budget della prossima stagione lo stiamo modificando di volta in volta, impegneremo parte delle risorse sul settore giovanile. Dobbiamo capire anche come si svilupperà il mercato e cosa potremo investire.
Con l’organizzazione del settore giovanile ci siamo quasi, abbiamo individuato le persone che faranno parte dello staff, ma faremo una conferenza stampa di presentazione tra qualche giorno. Per quanto riguarda gli stipendi stiamo aspettando le direttive della federazione, lo capiremo entro l’8 giugno. Poi faremo le nostre scelte, ci allineeremo alle altre società.
Parisi verrà sicuramente riconfermato, è un calciatore di spessore. Fa anche piacere che lui realizzasse i suoi sogni, dispiacerebbe perderlo. Per i rinnovi contrattuali, se ne occuperanno il direttore e l’allenatore. Ho avuto modo di parlare con Capuano e Di Somma, due persone di grande spessore morale. Non ho motivo alcuno di fare scelte diverse.
Le sponsorizzazioni? Siamo in un momento delicato, non possiamo andare a chiedere soldi. Abbiamo dei contatti lavorativi con il nostro gruppo, appena si tornerà a regime li contatteremo per capire se fare qualche sponsorizzazione. Le aziende si muovono se hanno ricavi, altrimenti vengono meno. Essendo un imprenditore capisco bene il momento. Speriamo che tutto passa in fretta e si torni alla normalità.
Giocare a porte chiuse non è bello. Per noi è un problema, i nostri tifosi sono una forza importante. Ma non è colpa di nessuno. Speriamo di averli con noi presto e che si giochi a porte aperte magari già a dicembre. E’ fondamentale per l’Avellino avere i tifosi al proprio fianco. Conosco bene la piazza di Avellino, negli ultimi tempi è peggiorata dal punto di vista dell’inesattezza delle cose dette. E’ importante che chi riporta le notizie le prenda dalle persone giuste. Negli ultimi tempi si è creato un modo di fare sbagliato. Si danno le notizie e magari la società neppure le ha pensate. Ma a noi questo non interessa, cercheremo di essere puntuali e precisi, ma il resto non ci interessa. Qui c’è gente che vive di immaginazione, certa stampa cerca di indirizzare il pensiero. Porteremo avanti il nostro progetto nell’interesse dei nostri tifosi.
Per i tifosi non abbiamo ancora pensato a iniziative, dobbiamo ancora valutare la situazione. Per il futuro si vedrà, ora pensiamo a vincere i playoff e poi penseremo alla prossima stagione, compresa la campagna abbonamenti.
Faremo capo al protocollo che vale per la Serie A, faremo i tamponi per tutti periodicamente, saranno circa 900. Poi dovremo fare doppi percorsi allo stadio per gli allenamenti, ma siamo a buon punto. Poi cercare alberghi con stanze singole per ogni calciatore o membro dello staff. E’ un protocollo difficile per la Serie A figuriamoci per noi, ma non tanto dal punto di vista economico, quanto per la carenza di strutture. Per gli allenamenti mi auguro di poter essere operativi per la prossima settimana. I tamponi vanno fatti in strutture pubbliche e non private, perché De Luca li ha bloccati. Dovremo prendere privati che vengono dal Molise e dalla Basilicata. Crediamo di tornare in campo a fine settimana, massimo a inizio della prossima. Spero che alle squadre diano almeno venti giorni di tempo prima di riprendere a giocare.
Una società che si pone obiettivi importanti deve pensare anche a uno stadio all’altezza, pensiamo a uno stadio di proprietà e a migliorare, nel frattempo, il Partenio-Lombardi.
La recompra in favore della Sidigas? Un minimo di rischio c’è, magari noi organizziamo tutto, poi arriva la Sidigas e si riprende la società. Ma non mi spaventa più di tanto.
Ai tifosi dico di tenere duro, siamo sulla buona strada, presto torneremo insieme allo stadio. Li apprezzo, sono stati al loro posto, abbiamo scambiato messaggi, sono persone con tanta pazienza. E’ importante che tornino in massa allo stadio, insieme a loro possiamo fare tanto".
Nel video la conferenza stampa di D'Agostino
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:30 UFFICIALE- Padova, il nuovo allenatore è Breda dopo l'esonero di Andreoletti
- 22:00 UFFICIALE - Reggiana, esonerato Rubinacci. Al suo posto Bisoli
- 18:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Sampdoria-Avellino 2-1: possesso senza peso, la Sampdoria fa la partita, l’Avellino resta a metà
- 17:05 Quote retrocessione: l'Avellino si mette al sicuro nonostante la sconfitta
- 16:30 Palermo, parte la prevendita per l'Avellino: attesa per le decisioni sul settore ospiti
- 16:00 Scandone Avellino, successo per l'NBA Player Clinic
- 15:45 UFFICIALE - Spezia, al posto di Donadoni torna in panchina D'Angelo
- 15:30 UFFICIALE - Spezia, separazione consensuale con Donadoni
- 15:00 Giovanni D'Agostino: "Per me l'Avellino vince ogni volta che dimostra appartenenza e civiltà"
- 14:31 Avellino, due giorni di riposo: si torna al lavoro mercoledì per preparare il rush finale
- 13:30 Palermo, uno squalificato contro i lupi. In tre con le nazionali, Bani: "Facciamoci trovare pronti per l'Avellino"
- 13:00 Sampdoria, Palma: "Soddisfazione per il gol, arrivato in un momento delicato"
- 12:30 Avellino, la sosta nel momento giusto: tirare il fiato per il rush finale
- 12:00 Avellino, gioie e dolori dal settore giovanile: vince l’Under 19, ko Under 15 e 16
- 11:30 Terza Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Padova nel caos: Pagliuca non decide, dietrofront su Andreoletti?
- 11:00 Seconda Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 La Samp vince, ma Lombardo resta in bilico: offerta per D'Angelo, ma lo Spezia...
- 10:00 Promozione, 27ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Samp, tre punti anti-crisi. Lombardo trova più fiducia". Besaggio e Palmiero ok, male Missori
- 08:30 TS - "La Samp col cuore abbatte l’Avellino". Russo e Pandolfi insufficienti, si salva Sala
- 08:00 CdS - "Brunori-Palma: l’Avellino inciampa nella Samp". Biasci il migliore
- 22:30 Le gare della domenica: vincono Carrarese, Empoli ed Entella
- 20:25 L'Avellino fallisce l'en plein salvezza ma il percorso resta. Ora riprendere subito il cammino, diritti verso l'obiettivo
- 20:04 Ballardini in conferenza: "Troppo timidi all'inizio, questa sconfitta dimostra, come dicevo, che non abbiamo fatto ancora nulla"
- 19:49 Biasci a Prima Tivvù: "Abbiamo subito poco, ma preso gol evitabili. Potevamo fare qualcosa di più"
- 19:42 Sampdoria, Lombardo in conferenza: "Vittoria fondamentale contro una squadra in salute"
- 19:41 Ballardini a Prima Tivvù: "Avellino meno brillante del solito, contro una Samp più motivata di noi. E questo non deve accadere". Sulle scelte...
- 19:35 VIDEO - Sampdoria-Avellino 2-1, il commento a caldo dallo stadio: non basta Biasci
- 19:31 Sampdoria-Avellino 2-1, le pagelle: Palumbo in ombra, Pandolfi non entra in partita, sufficienza per tanti
- 19:20 TuttoAvellino Award - Sampdoria-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Si ferma la corsa dell'Avellino, la Samp vince 2-1 (Brunori e Palma). Inutile il gol di Biasci
- 18:15 Da Marassi a mani vuote: Biasci non basta, Avellino ko (2-1 Sampdoria)
- 18:04 Sampdoria-Avellino 0-0, fine primo tempo: Sounas sfiora il gol, lupi con personalità
- 15:15 TuttoAv Award - Contro il Sudtirol vince Patierno, poi due centrocampisti
- 09:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria di carattere ed importante"
- 09:00 Avellino, a Marassi per continuare a brillare: sfida alla Sampdoria, presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Scandone, Dell'Imperio: "La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando abbiamo alzato l’intensità difensiva"
- 23:18 Maratona al DelMauro: l'Unicusano Avellino Basket batte Cento dopo due overtime
- 21:35 Serie B, risultati 32esima giornata: ko Padova, Spezia e Mantova, si rialza il Cesena
- 20:36 Scandone inarrestabile, i lupi dominano nel finale ed espugnano Cagliari
- 18:04 Sampdoria, i convocati di Lombardo: recupera Henderson, quattro assenti
- 17:27 Avellino, i convocati di Ballardini contro la Sampdoria: rientra Pandolfi, ma si fermano in due
- 17:16 Sampdoria, Lombardo: "Avellino in salute, gioca bene. Voglio una squadra di animali feroci..."
- 15:25 "O vi salvate o vi ammazziamo": contestazione durissima contro la Sampdoria
- 13:35 Trasferta in Sardegna per la Scandone, ad attendere i lupi c'è l'Esperia Cagliari
- 13:10 Serata evento al DelMauro: l'Unicusano Avellino Basket attende Cento per proseguire la corsa
- 12:30 La Scafatese sogna. Pres. Romano: "Dopo la C, l'obiettivo è la B in due anni"


