L'Avellino tornerà al lavoro oggi pomeriggio, dopo la domenica di riposo concessa da Braglia, per preparare la sfida di sabato contro la Cavese, ultima a 8 punti e reduce dalla sconfitta a tempo scaduta contro il Palermo. Una sfida che sulla carta vedrebbe strafavoriti i biancoverdi, ma attenzione a non commettere l'errore di sottovalutare l'avversario: troppe volte in questo campionato la squadra ha affrontato col piglio sbagliato avversari di rango minore perdendo punti per strada. Al contrario la Cavese va affrontata con la carica e la convinzione dell'opportunità di poter consolidare il terzo posto, perché è proprio in queste sfide che l'Avellino deve mettere punti in cascina. Si riparte dalle buone indicazioni emerse da Teramo, dal ritorno al 3-5-2, modulo che anche in conferenza il tecnico ha ammesso di preferire al 4-4-2 provato nelle ultime partite; dagli inserimenti di Carriero e Baraye e dal recupero di Errico. In attesa che dal mercato arrivi ancora qualche pedina, magari Illanes o Idda, per rinforzare la difesa. Poi sarà questa la squadra che dovrà arrivare più in alto possibile in campionato: con la Ternana in fuga, appare verosimile provare a lottare per il secondo/terzo posto e dare poi tutto nei playoff.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Dalla sede
Altre notizie
- 16:18 Avellino, da domani tre giorni di riposo: la preparazione riprende il 17, nuova amichevole in vista?
- 12:30 L'Avellino ricorda Garella: "Ciao Garellik, non ti dimenticheremo"
- 12:12 Avellino, un club di Lega Pro torna alla carica per Aloi. Mastalli sempre più vicino alla Lucchese
- 12:06 Marasco (all. Pol. Lioni): "Abbiamo offerto una prova gagliarda. Avellino? Farà la differenza con un attaccante di categoria"
- 20:00 Ceccarelli: "Da tanto tempo desideravo giocare in una piazza così importante. Darò tutto me stesso per questi colori"
- 19:27 La Curva Sud alla squadra dopo il 3-0 al Lioni: "Vogliamo gente che lotta"
- 19:19 Polisportiva Lioni-Avellino 0-3, top e flop: Murano dove sei? Kanoute una spanna sopra agli altri
- 17:35 Avellino, tre gol alla Polisportiva Lioni tra tante ombre e pochissime luci
- 17:34 UFFICIALE - Dossena saluta l'Avellino e si trasferisce al Cagliari: i dettagli dell'operazione
- 14:30 Riccio: "Serve più serenità intorno all'Avellino. Già ci sono troppe polemiche, che non aiutano. I partenti? Vi spiego cosa accade a me"
- 12:28 Lutto nel mondo del calcio, è morto Claudio Garella. Chiuse la carriera ad Avellino
- 11:08 Avellino, De Vito ha individuato il sostituto di Dossena
- 19:08 Avellino, Murano, Kanoute e Rizzo in gruppo. Allenamento in palestra per un difensore
- 16:43 Marasco (all.: Pol. Lioni): "Ho tanti bei ricordi dei 5 anni ad Avellino, domani sarà una festa"
- 16:25 Novellino: "Aya e Ceccarelli due ottimi acquisti. L'Avellino ha qualità, manca solo la serenità"
- 12:30 Bruno Iovino: "La vicenda Campobasso è una novità per il calcio italiano e farà giurisprudenza per il futuro"
- 12:00 Kanoute corre verso il rientro in attesa del rinnovo del contratto
- 11:08 Primo allenamento per Ceccarelli al Partenio-Lombardi
- 10:00 Avellino, per l'attaccante ci vuole pazienza: De Vito attende novità dalla B
- 09:10 Il Cagliari si prende Dossena: oggi visite mediche e firma
- 19:35 UFFICIALE - Mignanelli ceduto alla Juve Stabia
- 19:26 UFFICIALE - Ceccarelli è un nuovo giocatore dell'Avellino
- 17:58 L'Avellino attende Ceccarelli: ecco la possibile durata del suo contratto
- 16:30 Avellino, i partenti si allenano in disparte . Vicini al rientro Marcone, Rizzo e Murano
- 15:59 L'affare Aloi non si sblocca e il Pescara molla la presa
- 15:42 Schiavi: "Avellino, la rosa va rinforzata. Taurino emergente, ma c'è bisogno di qualcuno che lo supporti"
- 10:10 Ghirelli: "Spero in C a 60 squadre. Ci vorrebbe una pre-iscrizione a marzo per evitare questo circo..."
- 09:49 Indizio di mercato per l'Avellino: Camigliano segue i lupi in streaming, chiusura vicina?
- 19:27 FOTOGALLERY - Avellino-Casertana 1-1, le immagini più importanti del match
- 18:57 UFFICIALE - DelFes Avellino, ingaggiato il 2004 Vukobrat
- 17:49 Avellino, cala il ritmo degli allenamenti: Rizzo e Murano ai box, Marcone affaticato
- 16:42 Lega Pro, il Catanzaro continua a comprare: vicini altri due rinforzi di categoria superiore
- 13:30 UFFICIALE - Lega Pro, rinviata la prima giornata di campionato: ecco quando si gioca
- 12:47 Lega Pro, il Campobasso chiede a Ghirelli di far partire il campionato
- 11:29 Lega Pro, il Pescara è vicino a un difensore corteggiato dall'Avellino
- 10:29 Parisi rinnova con l'Empoli fino al 2025, ma è sempre nel mirino di top club di A
- 21:37 Avellino, concluso uno scambio alla pari con la Juve Stabia
- 20:44 Taurino: "Bisogna migliorare sulla produzione offensiva. Aya ci darà tanta personalità e carisma. Se non fossi carico starei a casa con la famiglia"
- 20:36 Ramzi Aya: "Stiamo lavorando bene, Avellino è una piazza calda, lavorando bene ci possiamo togliere tante soddisfazioni"
- 20:18 Parlato: "Ottimo test, ho visto un buon Avellino. E' chiaro che i tifosi vorrebbero tutto e subito"
- 20:12 Favetta: "Buona prova in un grande stadio. Faremo di tutto per riportare la Casertana dove merita"
- 20:00 Avellino-Casertana 1-1, le pagelle: Aya muro, Franco illuminante. Flop Bernardotto
- 17:21 L'Avellino spreca e non va oltre l'1-1 con la Casertana: Tito non basta, Bernardotto sbaglia un rigore
- 13:30 Sassuolo Femminile: l'irpina Mary Clare Petrillo in ritiro con la Prima Squadra. Venerdì sfiderà il Bayern Monaco
- 11:37 Sebastiani (pres. Pescara): "Entro oggi credo di chiudere la situazione Aloi. Conviene a tutti trovare una soluzione"
- 10:38 Avellino, file ai botteghini del Partenio: è ressa per il ritiro degli abbonamenti e per l'amichevole di stasera
- 10:02 Pres. Reggiana: "Zamparo non volevamo cederlo. Lo seguivano 4 squadre. E' andato all'Entella per un prezzo indecente"
- 03:30 Juary e Dirceu: i brasiliani che fecero sognare l'Avellino