Avellino-Brescia rappresenta uno snodo cruciale in chiave Playoff. Gli irpini hanno bisogno di tornare al successo per continuare a cullare il sogno Playoff, tuttavia di fronte si troveranno una delle grandi deluse del torneo. Le Rondinelle, infatti, erano partite con ben altre ambizioni. Il patron Gino Corioni sognava la promozione ed invece, nonostante i quattro allenatori avvicendatesi al timone dell'undici bresciano, la squadra è impelagata a centroclassifica. Il presidente del sodalizio lombardo ha parlato della sfida di sabato pomeriggio al Partenio-Lombardi in esclusiva a TuttoAvellino.it.

Presidente, che gara si aspetta sabato pomeriggio?

"Sarà una partita importante come tutte le altre da qui alla fine del campionato. La Serie B di quest'anno è incerta e molto equilibrata".

E' uno scontro diretto in chiave Playoff?

"Sicuramente i tre punti in palio sono molto importanti per entrambi. Anzi più per noi...".

In che senso?

"Noi siamo dietro in classifica rispetto all'Avellino e abbiamo più bisogno di fare punti in questo momento rispetto agli irpini. Vogliamo tirarci su in classifica".

L'Avellino sta facendo un grande campionato ed è una delle più belle sorprese della stagione...

"Certamente. Sono una neopromossa, seppur di grande tradizione, e stanno facendo un campionato importante. Meritano grande rispetto e attenzione da parte nostra. Hanno avuto un cammino da applausi".

Come finirà?

"Difficile fare pronostici. In questo campionato può accadere di tutto. La classifica lo dimostra. Spero con una vittoria del mio Brescia (sorriso ndr)...".

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 aprile 2014 alle 20:00
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print