L'ex attaccante dell'Avellino, Nicola Ciotola, ha commentato a Sportchanel 214, alla trasmissione Calcio d'inizio, il momento dei lupi in vista del derby con la Casertana, nei panni di doppio ex.
Queste le sue parole: "L'Avellino è una squadra forte, è una squadra consapevole delle proprie potenzialità e in questo momento è in grande forma. Ha quadrato la difesa e anche in attacco sta trovando continuità con Maniero e Fella. E' una squadra che può lottare per grandi traguardi. Sono molto forti sulle fasce, Tito e Ciancio stanno facendo un grandissimo lavoro, a centrocampo hanno qualità e quantità, in attacco 4 elementi che si comparano. La difesa si è ben quadrata dopo un inizio complicato. Ha poi un portiere come Forte, che è fuori categoria. L'Avellino è una squadra davvero forte, attrezzata per fare playoff importanti, una squadra che può giocarsela con tutti. Peccato per il campionato straordinario della Ternana altrimenti questo Avellino sarebbe anche potuto salire direttamente in B".
Sulla Casertana: "La Casertana è partita non benissimo, poi con il passare dei mesi, superata la situazione Covid, si è ritrovata ed ora è tra le più in forma del girone. Guidi ha fatto davvero un grande lavoro. Sarà un bel derby molto emozionante, equilibrato, che può essere deciso da qualche episodio, calcio piazzato e giocate dei singoli".
Su Braglia: "Ho vinto due campionati con lui, il mister è una persona diretta, concreta, se deve dirti qualcosa te lo dice in faccia, senza se e senza ma. Braglia ha dimostrato che anche con squadre che non sono costruite per vincere subito può vincere i playoff. Lo abbiamo vinto a Pisa, poi a lui è successo anche con il Cosenza, quando finì quinto. Io al mister lo ringrazierò sempre, io venivo dalla C2 dal Giugliano e ritrovarmi in una piazza come Pisa era difficile. Mi ha spronato molto, mi diceva che ero forte, mi dava sempre una spinta, una possibilità anche la domenica successiva. Il calciatore vuole quello che fa Braglia, anche le punzecchiate, perchè preferiscono un rapporto diretto e personale.
Su Mariconda: "Abbiamo condiviso per qualche mese lo spogliatoio, ha qualità, è un giocatore giovane, abbastanza interessante, può fare bene, ma deve crescere".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 21:00 La Scandone Avellino sbanca Sennori
- 20:16 Lewis non basta, Ruvo di Puglia ferma Avellino
- 19:10 Serie B, i risultati delle gare di oggi: Stabia pari a Padova, si rialza il Bari
- 17:44 Avellino Basket, divieto di assembramento. Niente diretta al Multisala Partenio
- 17:06 Pescara, quanti assenti per Vivarini: il tecnico spera di recuperare almeno Olzer
- 12:30 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Spezia: equilibrio rotto dall'espulsione di Palmiero, ma ora reagire!
- 11:06 Avellino, stamattina la ripresa. Domani rifinitura e partenza per Pescara
- 10:15 La Sandro Abate dopo l'espulsione di Basile alza la voce. Ecco la nota del club
- 09:40 GdS - "Spezia super: D’Angelo salvo. Dominato l’Avellino in dieci". Male Cagnano così come Missori
- 09:10 CdS - "D’Angelo ritrova lo Spezia. Avellino ko". Non si salva nessuno
- 08:40 TS - "Spezia, era ora! Prima vittoria, Avellino steso". Male Simic e Fontanarosa
- 08:20 Senza drammi ma servono contromisure. L'analisi del giorno dopo
- 21:34 Serie B, i risultati di oggi: vincono Monza e Cesena, ko Venezia e Palermo
- 20:30 Giovanni D'Agostino: "Il regalo più bello che potessi ricevere è stato vedere e sentire la gente d’Irpinia stringersi intorno alla squadra dopo una bruttissima sconfitta in casa"
- 20:22 Serie B, rinviata Juve Stabia-Bari in programma la prossima settimana
- 19:00 La Sandro Abate non molla mai. A 5 secondi dalla fine agguanta i campioni d'Italia
- 18:29 Biancolino: "Non sono preoccupato, ma arrabbiato. Serve attenzione massima. Ringrazio la Curva per il sostegno. Dobbiamo ripartire con forza"
- 18:06 Aiello: "Non siamo preoccupati, la squadra è viva. C'è bisogno della massima attenzione in Serie B"
- 18:00 Avellino in down, la classifica è ancora rassicurante ma ora bisogna rialzare la testa
- 17:41 Aiello a PrimaTivvù: "La seconda rete ci ha tagliato le gambe. La prestazione non è stata in linea"
- 17:23 Spezia, D'Angelo: "Vittoria fondamentale. Era importante sbloccarsi. I ragazzi hanno dimostrato serietà"
- 17:21 Spezia, D'Angelo a PrimaTivvù: "L'inferiorità numerica ha inciso ma era netta. Vittoria meritata"
- 17:15 VIDEO - Avellino-Spezia 0-4, il commento a caldo dallo stadio
- 17:14 Avellino-Spezia 0-4, le pagelle: follia Palmiero, la difesa balla, Russo dà coraggio
- 17:10 TuttoAvellino Award - Avellino-Spezia: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:58 FISCHIO FINALE - L'Avellino fa risorgere lo Spezia: determinante l'espulsione di Palmiero
- 16:01 L'Avellino affonda sotto i colpi dello Spezia (0-4): rosso a Palmiero, lupi in 10 per tutta la ripresa
- 15:52 Avellino-Spezia 0-0, fine primo tempo: i lupi ci provano, ma Palmiero rischia di rovinare tutto
- 14:30 TuttoAv Award - A Castellammare vincono due difensori, Sounas (sul podio) aggancia la vetta
- 13:52 Studio Orecchio: nuovo sponsor per il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 11:32 Altra scossa di terremoto, epicentro a Montefredane. E alle 15 c'è Avellino-Spezia...
- 09:17 Avellino Basket, il team di Buscaglia alla prova Ruvo di Puglia
- 08:09 Avellino-Spezia, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:43 Il Modena capolista batta anche l'Empoli e tenta l'allungo
- 20:07 Avellino-Spezia, i convocati biancoverdi: torna Tutino
- 17:20 Spezia, circa un centinaio di tifosi domani al seguito della squadra
- 16:50 Avellino, sopralluogo allo stadio Partenio-Lombardi dopo la scossa di oggi
- 16:30 Stasera l'anticipo della nona giornata di B: in campo Modena ed Empoli
- 15:38 "Nessun caso Enrici", e meno male! Il difensore cerca continuità
- 14:32 Ballottaggi - Tre dubbi per mister Biancolino per la sfida allo Spezia
- 13:53 Avellino Basket, Mazzalupi: "Ruvo squadra in fiducia ma noi abbiamo bisogno di continuità"
- 13:00 Oggi compie gli anni Giovanni D'Agostino: auguri dalla redazione di TuttoAvellino
- 12:30 Tesser torna in panchina, per lui altra missione impossibile: salvare la Triestina
- 12:00 Classifica stipendi di serie B, Avellino nella parte sinistra
- 11:15 Biancolino: "Dobbiamo reagire con rabbia e determinazione. Tutino convocato. Nessun caso Enrici"
- 11:00 Spezia, rifinitura mattutina e partenza per il ritiro di Avellino
- 10:30 Spezia ad Avellino con quattro assenti, e lo spettro di Donadoni su D'Angelo


