Tonino Loschiavo, ex ds dell'Avellino, è intervenuto a Radio Punto Nuovo per analizzare il momento in casa biancoverde. .

Queste le sue parole: "Sicuramente bisogna assolutamente mantenere la posizione, se possibile centrare anche il secondo posto, che è fondamentale per la griglia dei playoff. Bisogna prepararsi mentalmente e fisicamente per la post season e chi arriva meglio dal punto di vista fisico e mentale è fondamentale e quindi arrivare fisicamente cotti in quella fase può essere deleterio".

Sulla mina vagante: "Una mina vagante che vedo se riesce a centrare l'obiettivo è il Messina. L'ho vista l'altra sera a Benevento e ha giocato bene. E conoscendo poi Modica, so come prepara le squadra soprattutto nei finali di campionato. Se riusciranno a centrare i playoff, può essere una mina vagante".

Sugli altri gironi: "Parlare di favoriti in questo momento perchè nei playoff i valori vengono spesso disattesi. Ma basti vedere come anche in campionato, Juve Stabia, Picerno e Taranto stanno facendo grandi cose, così come il Mantova nel girone A, davanti a squadre che hanno investito tanto, come Padova e Vicenza".

Sull'esperienza: "Io ho vinto i playoff con la Salernitana, allenata da Delio Rossi, che eravamo molti giovani, vincendo contro la Juve Stabia composta da gente esperta. E poi li ho vinti con l'Avellino, contro Napoli e Foggia, dove avevamo il giusto mix tra gente esperta e giovani. Quindi non c'è una certezza ai playoff, sono gare particolari, sono sempre battaglie a se stesse. L'importanti è arrivarci bene fisicamente e psicologicamente".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 16:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print