Simone Puleo, ex capitano dell'Avellino, ora nel settore giovanile del Benevento, ha parlato a Radio Punto Nuovo sui temi della Serie C. 

Qeuste le sue parole: "Le squadre B? Se parliamo di storia, di piazza, di blasone, penso che non debbano esistere, ma è anche vero che se nascono queste società, come l'Atalanta, il Sassuolo e la Juve che già c'era, è perché magari un club non fa crescere più i giovani come dovrebbe. La verità sta sempre nel mezzo". 
Su Perinetti: "E' un uomo forte, è uno che conosce il calcio italiano come pochi. E' l'uomo giusto per l'Avellino che vuole essere protagonista dopo due annate negative. E' una garanzia, se tu prendi Perinetti stai dando un segnale a tutti, e vale per il Benevento, il Catania e tutte le altre". 
Come reagiranno i calciatori: "Ovviamente ci sarà rispetto, non dico timore ma certamente un approccio differente rispetto magari a un direttore meno esperto".

Sul prossimo girone: "Sarà duro come sempre, ci sono piazze importanti che lottano per posizioni importanti. Il Benevento? Vigorito è un presidente che odia perdere, è successo quello che è successo quest'anno, ma credo che farà di tutto per provare a tornare in B, con un mix tra giovani ed esperti". 
L'allenatore: "E' un allenatore che punta molto sui giovani". 

 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 16:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print