Marco Armellino, capitano di serata dell'Avellino, ha parlato a fine gara dopo il 2-0 con il Brindisi
Queste le sue parole: "Contava solo vincere, siamo partiti forte, dopo il gol abbiamo cercato un po' di gestire la partita. I ritmi si sono abbassati, poi abbiamo gestito, dopo il raddoppio potevamo trovare anche il terzo gol, ma l'importante era vincere. Abbiamo invertito il trend, in casa ora si vince e in trasferta si pareggia, ma dobbiamo pensare solo a giocare e vincere. Ora resettiamo il Brindisi e pensiamo al Giugliano, senza pensare se in casa o trasferta". 

Sulla squadra: "Credo che questa sia una squadra forte, guardare indietro non serve a nulla, dobbiamo pensare a una gara per volta. Questa è una squadra esperta, una squadra con molti leader, c'è chi lo dimostra in allenamento, chi lo fa in partita. Sapere di capitanare una squadra forte mi dà carica". 

Sui tifosi: "E' una cosa che a me personalmente fa male. Vinci in casa e vanno via, fa un po' male. Capisco la loro delusione, dobbiamo cercare di tornare quelli che eravamo. Giocare questo finale di stagione con i tifosi dalla nostra, può essere un'arma in più. C'è stato il confronto, poi una freddezza. Capisco la loro delusione, perchè i risultati parlano chiaro. Ma fa male quando vanno via dopo una vittoria. Preferisco più i fischi, più gli insulti che quando vanno via. Per noi, avere una curva del genere, in questo finale di campionato e i playoff è fondamentale, quindi dobbiamo cercare di recuperare il rapporto. Non sono parole dettate dal caso, ma davvero le dico col cuore". 

Sulla gestione: "Capisco il mister che vuole che si spinga fino alla fine. Ma ci sono partite dove si può gestire, respirare, senza contare che ci sono gli avversari in campo". 

Sui playoff: "Non dobbiamo pensare alla posizione, al secondo o terzo posto. Ma a una gara per volta. Senza pensare al piazzamento altrimenti si fanno figure di m... Dobbiamo fare più punti possibili, poi dopo il Crotone vedremo dove saremo arrivati. Siamo una squadra forte. Lo dobbiamo dimostrare". 
 

Sezione: Focus / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 21:05
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print