La denuncia l'ha fatta scattare un tifoso tramite Facebook, rimettendo in evidenza il problema legato ai servizi igienici del Partenio-Lombardi, che diventano letteralmente impraticabili in caso di pioggia, e in generale alle condizioni precarie dell'intero stadio. Scene viste e riviste, che si sono ripresentare ieri nel corso della partita tra Avellino e Budoni, con i servizi igienici ridotti in condizioni pietose, come si può notare anche dalla foto allegata. 

A far da contraltare al grande periodo di forma dell'Avellino, che prova la scalata alla Lega Pro, c'è uno stadio in condizioni precarie. Non solo i servizi igienici, diversi problemi sono stati riscontrati anche nei settori inferiori dell'impianto di Contrada Zoccolari, dove a causa della forte pioggia non era garantita una copertura totale ai tifosi che hanno deciso di assistere all'importante sfida vinta contro i sardi.

Ricordiamo che proprio il Partenio-Lombardi, tra tre mesi esatti, ospiterà le gare di tiro con l'arco valevoli per le Universiadi. Ma il problema comincia ad essere sempre più critico e dovrebbe portare ai primi sostanziali rimedi. I tifosi più nostalgici potrebbero essere contrari, ma la costruzione di un nuovo impianto al passo con i tempi dovrebbe essere messa in preventivo dalla società del patron De Cesare e dal Comune di Avellino, altrimenti la situazione attuale potrebbe solo peggiorare con il trascorrere del tempo.​​​​

Sezione: Focus / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 11:40
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print