La voglia di veder realizzato il nuovo stadio Partenio-Lombardi da parte dell'Avellino e del comune capoluogo, è tanta tra i tifosi biancoverdi. Il nuovo stadio rappresenta grandezza, forza imprenditoriale, progettualità, orgoglio per una tifoseria e per una città e provincia. Un sogno che diventa realtà per tanti tifosi, un sogno che la famiglia D'Agostino (con l'aiuto delle istituzioni) sta provando a realizzare.
A nemmeno una settimana dal lancio in pompa magna del progetto, però, le polemiche intorno alla realizzazione di quest'opera non sono state poche. Tanti dubbi assalgono diversi tifosi, tante domande ancora senza risposta. C'è stato anche un dibattito in sede di consiglio comunale sulla realizzazione di quest'opera, se addirittura non possa essere un passo più lungo della gamba, come sentenzia qualcuno.
Ma la maggior parte dei tifosi dell'Avellino, come dell'opinione pubblica, è categorica. Il Nuovo Stadio Partenio-Lombardi deve essere fatto, con buona pace di chi critica e di chi pone dubbi sul progetto.
A tal proposito, su facebook è nato un gruppo titolato "Tutti uniti per il Nuovo Partenio-Lombardi". Un gruppo che in meno di 24 ore dalla creazione ha superato i 500 iscritti e ancora tanti si stanno unendo al coro, quello di difendere la realizzazione dell'opera, da chi critica, contesta e attacca le istituzioni per aver presentato un qualcosa, a detta di qualcuno, non indispensabile.
"Si pensasse ad ottenere prima la promozione in B, o magari in A, e poi fare lo stadio", si legge in tanti commenti dei contrari al progetto stadio. Senza citare i tanti discorsi politici, che ironizzano sull'amicizia del sindaco Festa con il patron D'Agostino. Cose che non interessano in questa sede competente. E non interessano alla stra grande maggioranza dei tifosi dell'Avellino, che dopo anni di sofferenza, di figuracce, di susseguirsi di società, di fallimenti, ora che c'è una proprietà seria e lungimirante, vogliono solo godersi l'Avellino, magari in una nuova degna casa.
A questo coro si era unito anche Franco Iannuzzi, storico membro del direttivo Curva Sud, che aveva risposto alle polemiche postando una foto di un vecchio stadio di Piazza D'Armi, commentando: "Ridateci il Piazza D'Armi, che è meglio per tutti", un commento ironico a chi commentava e polemizzava sul progetto del nuovo Partenio.
Insomma, il progetto del Nuovo Partenio-Lombardi piace e la maggior parte dei tifosi biancoverdi sta facendo il conto alla rovescia su quanto possa essere realizzato. C'è da attendere qualche anno, ma poi tutto sarà vero. E anche le critiche, verranno spazzate via definitivamente.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:18 Avellino, con Perinetti è in arrivo un ex dirigente di Carpi e Siena?
- 16:30 Lega Pro, Sciotto rifiuta 3 milioni di euro per la vendita del Messina
- 16:10 Gambale si è svincolato dal Montevarchi: tre club di Lega Pro su di lui
- 15:44 Festa: "Abbiamo salvato il basket cittadino, ora aspettiamo imprenditori ambiziosi"
- 14:30 Festa: "D'Agostino rappresenta l'unica certezza per l'Avellino. Il silenzio non fa mai male. E' sinonimo di lavoro"
- 13:52 Nuovo stadio, Festa: "Siamo alla fase del progetto definitivo"
- 12:55 Perinetti e Rastelli: le tre possibili strade
- 12:24 L'Avellino attende Perinetti, ma in caso di Brescia in C occhio a Cellino...
- 10:49 Lega Pro, Tesser verso Trieste: si forma la coppia con Salvini?
- 09:13 Moretti: "L'Avellino sta ripartendo in modo scandaloso. Avrei mandato via Rastelli, Perinetti non fa miracoli"
- 20:01 De Siervo (ad Serie A): “Coppa Italia? E’ ora di cambiare format. Proporremo ai club un modello FA Cup”
- 18:51 Lega Pro, ufficiale il divorzio tra Virtus Francavilla e Calabro
- 17:39 Lega Pro, quattro club a rischio iscrizione: per il Pordenone si fa avanti Lotito
- 16:37 Lega Pro, Salvini sempre più vicino alla Triestina
- 15:47 Evangelisti (ds Taranto): "Mandato via per il mercato di gennaio? Allora pure Capuano doveva essere cacciato"
- 15:00 Ignoffo: "Perinetti lo conosco bene. E' uno che parla poco, ma quando lo fa, mette tutti sull'attenti. Ad Avellino mancava una figura del genere"
- 14:20 Piga: "Fa piacere essere ricordati come uomini. Perinetti curriculum importante ma in campo vanno i calciatori"
- 13:53 Vigorito: "D'Agostino si sta impegnando molto, come me. Ma il sistema calcio sta diventando poco sostenibile"
- 13:30 Varrà (ds Potenza): "Murano tornerà all'Avellino, ancora presto per capire i futuri scenari"
- 12:58 Torna in auge la questione Rastelli: cosa deciderà Perinetti?
- 12:26 Turris, Colantonio: "Non ho più niente da dare, se non si presenteranno nuovi investitori la Turris non si iscriverà"
- 12:00 VIDEO - Avellino-Rimini U15 0-4, gli highlights
- 19:29 Serie D, per la Cavese sfuma anche il ripescaggio: il Nardò vince i playoff
- 15:51 Lega Pro, Sorrento, grana stadio: ecco dove potrebbe giocare le gare interne
- 15:20 Under 15: finisce il sogno dell'Avellino. Il Rimini si impone 4-0 nel ritorno dei quarti di finale
- 12:19 Il Pordenone vince a Lecco grazie a un rigore contestato: il presidente di casa entra in campo
- 00:00 Ultimo weekend di immobilismo? A giugno l'Avellino deve necessariamente voltare pagina
- 22:44 Playoff Serie C: il Foggia batte il Crotone. Il Pescara vince in rimonta, colpo Pordenone a Lecco. Pari tra Vicenza e Cesena
- 15:00 Ciro Ginestra: "L'Avellino mi ha deluso. Ma è un anno da dimenticare e non da buttare. Dagli errori bisogna imparare e crescere"
- 14:20 Costantino: "Porterò nel cuore i due gol all'Avellino che sono valsi la salvezza al Monterosi. Mi sono emozionato"
- 13:30 Riflettori sui playoff di C: stasera in campo per i quarti di finale
- 13:04 Mutti: "Perinetti la persona giusta per far ripartire un progetto ad Avellino"
- 15:51 Iacovacci (Iaco Gorup): "Da campano, contento che lo scudetto sia tornato a Napoli. La coppa resterà del Napoli"
- 14:20 Graduatorie di Lega Pro per l'utilizzo degli under: Avellino a zero euro
- 13:57 Andata playout amara per il Brescia di Perinetti: il Cosenza vince 1-0
- 10:50 Rappresentativa Lega Pro Under 15 in amichevole, tre biancoverdi convocati
- 20:11 Carli si presenta a Benevento: “L’obiettivo? Vincere. Se perdo una partita a carte sono nervoso, figuriamoci nel calcio”
- 19:29 Clamoroso: la Procura Federale indaga su Perugia-Benevento. Emerge l'ipotesi di illecito sportivo
- 16:28 Lega Pro, Evacuo potrebbe diventare direttore sportivo della Juve Stabia
- 15:00 Pavarese: "Perinetti è il miglior direttore sportivo in Italia, insieme a Giuntoli e Petrachi. L'Avellino manderebbe un segnale forte a tutti"
- 14:40 Voria: "Perinetti è una persona che non fa sentire il peso della sua esperienza. Ama molto il dialogo. La sua storia parla per sé"
- 11:27 Pordenone, tra B e fallimento. Lovisa: "Onoreremo i debiti, in Serie B gestione diversa"
- 10:24 Avellino, c'è già un calciatore con le valigie pronte: futuro nel girone C per un attaccante
- 09:35 Lega Pro, il Brindisi ha ufficializzato l'allenatore della prossima stagione
- 09:05 Schira: "Perinetti all'Avellino avrà al suo fianco un collaboratore fidato"
- 19:34 Perinetti, posticipato l'incontro con D'Agostino, ma il dirigente sarà biancoverde
- 19:27 Lega Pro, il Benevento alla ricerca di un allenatore: piace Tesser
- 19:10 La Lega Pro 2023-2024 su DAZN: ecco quanto costa abbonarsi
- 17:42 Pordenone, presentata istanza di fallimento: "Situazione non cambierebbe neppure con promozione in B"
- 16:52 Da Brescia: Perinetti all'Avellino, Cellino ha già trovato il sostituto