Emiliano Bigica, attuale tecnico del Sassuolo Primavera, ex compagno di squadra di Rastelli al Napoli ed ex calciatore di Novellino ai tempi del Piacenza e del Napoli, è stato intervistato da Il Mattino per parlare del derby Juve Stabia-Avellino: «Non so se riuscirò a vederlo, ma di certo per curiosità mi informerò sul risultato. Con Massimo abbiamo condiviso un anno da compagni di stanza. È un ragazzo solare, serio. Era già attratto dalla parte tattica quando eravamo giocatori e si faceva apprezzare per la sua bravura nell’uno contro uno in velocità. Walter è un passionale, un sanguigno. Non mi sorprende vederlo ancora in prima linea a 69 anni, pronto ad accettare sfide difficili in piazze importanti.

Novellino mi volle fortemente al Napoli. Si puntava a tornare in A. Purtroppo mi ruppi subito il crociato e fui costretto a restare fuori per circa 6 mesi, ma la squadra raggiunse l’obiettivo per cui era stata costruita e lo ringrazio ancora per avermi fatto giocare l’ultima partita, in un San Paolo gremito, contro il Genoa. Novellino cura i dettagli in maniera maniacale. Ci siamo tolti una bella soddisfazione.

Se ci sono dei progetti nei quali si crede non possono che essere realizzati partendo dall’allenatore a cui viene chiesto di concretizzarli. Le società devono avere pazienza. Se Rastelli è stato reputato la figura giusta è opportuno che si vada avanti con lui, a prescindere da tutto, programmando insieme e a maggior ragione perché è arrivato a stagione in corso».

Sezione: Focus / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 10:36
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print