Intervistato da Radio Punto Nuovo, mister Braglia, al termine della gara con il Foggia, ha analizzato i temi della partita, lanciando anche dei messaggi ad alcuni giocatori, come al solito, con la sua solita schiettezza.
Queste le parole del tecnico biancoverde: "Buona vittoria, fa girare le scatole per come abbiamo preso il gol, ma ci sta anche quello. Va bene aver preso il primo gol avendo lo stesso vinto. Un gol che ci ha messo un pò di ansia addosso, gli ultimi 10 minuti non mi sono piaciuti, però vanno bene gli 80 iniziali e per ora va bene così. Gli posso fare solo i complimenti, sono felice per loro, mi fa piacere che si è sbloccato Santaniello, spero che si sblocchi quanto prima Bernardotto e Maniero. Sono felice per Bernardotto, che ha fatto un partitone. Non è un Avellino di 11 titolari, abbiamo gente di spessore, di qualità, una rosa completa adatta a giocare ogni 3 giorni. Ruoteranno tutti, anche il portiere, perchè Pane è forte e spesso lo metterò, perchè lo merita. Dobbiamo credere tutti insieme in quello che facciamo. Dobbiamo essere bravi nel rispettare tutti".
Su Burgio: "Burgio deve capire che le favole sono finite. Se non lo capisce oggi mi spiace per lui. Ormai non è un bambino, qui ci si guadagna da vivere, si gioca per portare da mangiare alle famiglie, è un professionista, qui è diverso, qui ci sono delle responsabilità diverse. Qui se non fai la prestazione io ti levo, punto. Non me ne frega niente. Mi puoi chiamare come ti pare, dire tutte le parolacce che vuoi, ma è così. Non è che ti chiami Burgio e hai 20 anni non ti tolgo perchè sei giovane e devi crescere. Se vali vali, se no ti levo. Dossena? E' normale che sia indietro, è due metri. Sta facendo fatica, deve trovare presto la condizione migliore altrimenti resta indietro".
Su Ciancio: "Aveva segnato, non sanno nemmeno loro il perchè il gol sia stato annullato. Bella partita, di spessore, ha ripreso bene dopo il Covid. Un mese di ritardo? Ci sta, non abbiamo fatto preparazione a Sturno, eravamo in 4-5. Chi è arrivato dopo prima non aveva fatto nulla, Aloi a Trapani era fermo, D'Angelo lo stesso, Silvestri ora ha beccato il virus, De Francesco a Reggio Calabria ha fatto 10 giorni da parte perchè era in uscita".
Maniero: "Si deve aiutare da solo. Sa benissimo che qui nessuno gli regala nulla. E' chiaro che uno con la sua carriera e il suo passato deve dare molto di più, è un ragazzo per bene, un ragazzo pulito. Il suo difetto è che è troppo buono. Deve capire che quando entra deve bruciare l'erba altrimenti giocherà sempre meno. Io mi auguro che presto trovi la strada giusta, visto che è stato un investimento importante della società".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:28 Pausa Nazionali: tornano in Under 21 Moruzzi e Faticanti
- 17:30 Avellino Basket, Campania Lubrificanti entra a far parte degli sponsor
- 17:00 Benevento, allenamento mattutino; domani la conferenza di Floro Flores
- 16:30 Serie B, ieri il Consiglio Direttivo: si è parlato di metodologie, diritti tv e bilanci
- 16:03 La Serie B al fianco di Fondazione Airc con "Un Gol per la Ricerca"
- 15:29 Derby, il doppio ex Evacuo: "Partita da tripla tra due squadre in salute"
- 14:15 Avellino, il sindaco Pizza: "Sono sicuro che l'Avellino vincerà a Benevento. Stadio, prematura una risposta"
- 13:45 Momento no per Pandolfi: intervengono Patrizio e Bud Spencer Irpino con riti scaramantici
- 12:25 Scandone Avellino-Pallacanestro Roseto, parte la prevendita
- 11:40 Mariani, dalla Champions al derby: un internazionale per vigilare sulla sfida
- 11:07 Cheddira: "Daremo il massimo per vincere anche questo derby. Avevo offerte in A poi è arrivato l'Avellino"
- 10:37 Caserta-Avellino Basket: parte la prevendita per i tifosi irpini
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0


