L'ex calciatore dell'Avellino, Stefano Colantuono, ed ex allenatore di diversi club, ha commentato a Radio Punto Nuovo la notizia della presentazione del progetto del nuovo stadio ad Avellino e ha parlato del campionato dei lupi di Braglia e delle riforme dei campionati.
Queste le sue parole: "Sono legato al Partenio da bellissimi ricordi e rimarrà per sempre scolpito nella memoria e nel cuore. Poi è chiaro, il mondo va avanti, un nuovo stadio ovviamente crea appeal, crea entusiasmo, ti porta al passo con i tempi ed è una iniziativa che va sposata, senza però dimenticare quello che è il passato. Quello che è stato il Partenio per il mondo sportivo, è stato una pietra miliare che ha scritto la storia, e rimarrà certamente il ricordo di questo tempio del calcio".
Sull'Avellino: "I lupi hanno una garanzia in panchina che è Braglia. Un tecnico esperto, che richiamerà tutti all'ordine. Si può avere uno scivolone, dopo una vittoria come quella con il Bari. Certo, dispiace fare un incidente di percorso proprio nel finale, quando si doveva concretizzare l'ottimo percorso fatto. E' chiaro che il secondo posto non ti dà la certezza di vincere i playoff, ma un buon vantaggio quello certamente. L'Avellino deve rimettersi subito in corsa e centrare il secondo posto e lasciarselo sfuggire sarebbe un enorme peccato".
avversarie più pericolose ai playoff: "Tra Perugia e Padova sono entrambi forti. Le ho seguite e le ho viste, sono due squadre forti, costruite per salire in B e quindi saranno eventualmente, una delle due, un duro avversario. Il girone B è un girone molto competitivo e credo che la finale possa essere proprio tra una del girone B e una del girone C".
Sui problemi del calcio: "La Super Lega non la condividevo e ho già detto un mio parere in merito ad altri media, ma ero assolutamente contrario. Bisogna ripartire da riforme dalle serie minori, io ho allenato in Serie C ed era un macello tanti anni fa ed è un macello oggi. I costi sono enormi, ma introiti quasi zero, non hai neanche i diritti tv che almeno in Serie B ci sono. Senza contare che i tifosi quest'anno non ci sono stati e in una piazza come quella di Avellino, con questo campionato, credo che 20.000 spettatori a partita ci sarebbero stati. E' un campionato da riformare, dal cui ripartire con nuove regole per far sopravvivere le società".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"


