L'Avellino fa il proprio dovere e batte senza apparente sforzo il Brindisi 2-0, proseguendo nella striscia di vittorie casalinghe (terza di fila) e portandosi momentaneamente a -1 dal Benevento secondo che gioca questa sera. Tutto facile si diceva per l'Avellino che senza strafare segna un gol per tempo con Patierno: due gol simili, entrambi da calcio d'angolo, il primo dopo 5 minuti con una girata sul secondo palo dopo un prolungamento di testa di un difensore del Brindisi, il secondo in avvio di ripresa sempre in girata dopo la spizzata stavolta di Gori. In mezzo diverse occasioni per l'Avellino: una girata di testa di Gori, un quasi goffo autogol del Brindisi, ma anche una punizione pericolosa dell'ex Falbo, tutto nel primo tempo.

Nella ripresa, a parte il gol, non accade granché con l'Avellino che controlla agevolmente il risultato senza patemi e ne approfitta per dare spazio anche a Sgarbi per Gori, Russo per Ricciardi, trasformando il 3-5-2 in 4-3-3, Marconi per Patierno, Liotti per D'Ausilio. Nel finale espulso anche Bonnin per fallo da ultimo uomo su Sgarbi lanciato a rete.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ora bisogna dare continuità anche fuori casa, nel derby di sabato prossimo sul campo del Giugliano.

Sezione: Focus / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 20:25
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print