Il portiere dell'Avellino Antony Iannarilli si presenta così in conferenza stampa, ecco le sue parole raccolte dall'inviato di TuttoAvellino: "A livello caratteriale abbiamo fatto bene, pareggiare in 10 fuori casa contro una squadra forte e portare il pareggio a casa vuol dire che ci siamo stati a livello di testa e carattere, buon punto".
L'incontro con i tifosi in settimana vi ha dato una spinta in più.
"Sapevamo di non aver fatto bene a Frosinone ma più che teso guardavo questa gente con ammirazione perché anche dopo una sconfitta brutta erano lì come se non fosse successo niente ed è una cosa bellissima. Ci hanno fatto capire che non mollano mai e noi l'abbiamo portato in campo. Abbiamo dietro un popolo, tanti anche in trasferta oggi, per noi conta tanto e siamo stati bravi".
"Il Frosinone è una squadra forte, abbiamo preso gol subito ma era la prima in B per tanti ragazzi e ci può stare un passo falso. Oggi invece abbiamo conquistato un punto importantissimo, lo portiamo a casa e pensiamo ora al Monza sperando di giocare in casa".
Anche con la Ternana il Modena ti esalta...
"Una squadra forte, sono contento di aver farttro bene per me stesso e per la squadra, ha messo anche qualche giocatore nuovo dentro"
TuttoAv - Cosa vi siete detti dopo Frosinone per fare questa prestazione oggi?
"Si può anche perdere ma dobbiamo capire come si perde, abbiamo perso come non da noi, non siamo questi, alla fine è stata la prima partita in B per tanti ma oggi bravi a lasciarci dietro Frosinone e venire qui in uno stadio con tanta gente, contro una squadra forte che ha vinto a Genova. In dieci è dura ma portiamo a casa un punto importante, segno che questo atteggiamento ce lo abbiamo dentro".
Che campionato può fare l'Avellino?
"Una neopromossa, dobbiamo salvarci il prima possibile è questa l'unica verità. Se pensiamo così lotteremo su ogni punto, poi se mi salvo a marzo meglio ma sono convinto che dobbiamo stare attenti perché la B è dura, punto dopo punto la salvezza è possibile poi vedremo".
Ti immagini una carriera lunghissima modello Buffon?
"L'operazione alla milza di qualche tempo fa mi ha tolto all'inizio ma mi ha dato tanto, pensavo di non poter più giocare invece sono arrivato in B, vuol dire tanta forza. Cerco di stare bene fisicamente ma non so fino a quando e dove, finché voglio battagliare sono qui, l'età avanza ma in questo ruolo puoi fare qualche anno in più".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:05 Biasci: "A Catanzaro abbiamo perso ma la prestazione è stata buona. Dobbiamo lavorare più forte". Sul Palermo, i gol e l'atteggiamento...
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


