Il portiere dell'Avellino Antony Iannarilli si presenta così in conferenza stampa, ecco le sue parole raccolte dall'inviato di TuttoAvellino: "A livello caratteriale abbiamo fatto bene, pareggiare in 10 fuori casa contro una squadra forte e portare il pareggio a casa vuol dire che ci siamo stati a livello di testa e carattere, buon punto".

L'incontro con i tifosi in settimana vi ha dato una spinta in più.
"Sapevamo di non aver fatto bene a Frosinone ma più che teso guardavo questa gente con ammirazione perché anche dopo una sconfitta brutta erano lì come se non fosse successo niente ed è una cosa bellissima. Ci hanno fatto capire che non mollano mai e noi l'abbiamo portato in campo. Abbiamo dietro un popolo, tanti anche in trasferta oggi, per noi conta tanto e siamo stati bravi".

"Il Frosinone è una squadra forte, abbiamo preso gol subito ma era la prima in B per tanti ragazzi e ci può stare un passo falso. Oggi invece abbiamo conquistato un punto importantissimo, lo portiamo a casa e pensiamo ora al Monza sperando di giocare in casa".

Anche con la Ternana il Modena ti esalta...
"Una squadra forte, sono contento di aver farttro bene per me stesso e per la squadra, ha messo anche qualche giocatore nuovo dentro"

TuttoAv - Cosa vi siete detti dopo Frosinone per fare questa prestazione oggi?
"Si può anche perdere ma dobbiamo capire come si perde, abbiamo perso come non da noi, non siamo questi, alla fine è stata la prima partita in B per tanti ma oggi bravi a lasciarci dietro Frosinone e venire qui in uno stadio con tanta gente, contro una squadra forte che ha vinto a Genova. In dieci è dura ma portiamo a casa un punto importante, segno che questo atteggiamento ce lo abbiamo dentro".

Che campionato può fare l'Avellino?
"Una neopromossa, dobbiamo salvarci il prima possibile è questa l'unica verità. Se pensiamo così lotteremo su ogni punto, poi se mi salvo a marzo meglio ma sono convinto che dobbiamo stare attenti perché la B è dura, punto dopo punto la salvezza è possibile poi vedremo".

Ti immagini una carriera lunghissima modello Buffon?
"L'operazione alla milza di qualche tempo fa mi ha tolto all'inizio ma mi ha dato tanto, pensavo di non poter più giocare invece sono arrivato in B, vuol dire tanta forza. Cerco di stare bene fisicamente ma non so fino a quando e dove, finché voglio battagliare sono qui, l'età avanza ma in questo ruolo puoi fare qualche anno in più".

Sezione: Focus / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 00:18 / Fonte: da Modena, Domenico Fabbricini
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print