I numeri ti permettono di vincere un campionato e di fare la differenza quando poi si tratta di andare a vedere le cose concrete. A proposito di questo una statistica emerge più di tutte nell'Avellino di mister Toscano che in trasferta ha fornito l'ennesima brutta prestazione. Forse Ferrara peggio di Perugia e Novara. Solo sette i gol fatti in campionato fino a questo momento, uno solo lontano dalle mura amiche. Ebbene, numeri alla mano l'Avellino risulta essere tra i peggiori attacchi d'Europa, tenendo conto i principali campionati di A, di B, ma non solo. Un dato che fa riflettere, nonostante i biancoverdi abbiano in rosa giocatori come Ardemagni, Verde, Castaldo e Mokulu.

Vero che gli infortuni sono stati tanti, ma purtroppo senza gol è difficile risalire la classifica. Forse Toscano dovrebbe lavorare maggiormente su una fase offensiva spesso inesistente, perchè l'Avellino non riesce a rendersi veramente mai pericoloso.
 Pochissime palle gol create, soprattutto in trasferta. Sintomo che qualcosa non va nella costruzione del gioco, probabilmente l'assenza di un centrocampista che detti l'ultimo passaggio e che metta in condizione gli attaccanti di fare centro. Al momento, quindi, è un reparto avanzato dalle polveri bagnate.

Sezione: Focus / Data: Mar 01 novembre 2016 alle 11:57
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print