Dopo l'indiscrezione lanciata ieri dal Corriere dello Sport, anche l'editorialista di Tutto C, Nicolò Schira ha confermato quanto non sia affatto salda la panchina di Massimo Rastelli e la voce che vorrebbe Filippo Inzaghi come suo sostituto, in caso di altri risultati negativi. 

Scrive Schira: "L’avvio shock contro il Latina ha riaperto il dibattito in casa Avellino: Massimo Rastelli è l’uomo giusto per riportare i Lupi in Serie B? L’allenatore sembra aver perso il tocco magico. Negli ultimi anni ha collezionato una serie di incompiute tra Cremonese, Spal e Pordenone che ne hanno stoppato l’ascesa. Tanto da dover ripartire dalla Serie C. L’anno scorso le cose non hanno funzionato, ma il contratto da 250mila euro a stagione ha salvato Rastelli dandogli un’altra e forse ultima possibilità.

Non è un mistero che Giorgio Perinetti stia pensando a Pippo Inzaghi. I due sono legatissimi e il Campione del Mondo 2006 deve all’esperto dirigente romano la rinascita da allenatore in quel di Venezia. Portare SuperPippo in C è dura, ma non impossibile dinanzi a un progetto solido e vincente. Non va dimenticato che proprio Inzaghi dopo il Milan scelse di fare due passi indietro ripartendo dalla C coi lagunari. C’era Perinetti allora, c’è Perinetti oggi come massima garanzia di affidabilità.

Anche perché sul mercato il patron D’Agostino non ha lesinato (ancora una volta…) investimenti massicci e meriterebbe qualche soddisfazione dopo l’ultimo biennio denso di delusioni. Il mercato condotto dal diesse Gigi Condò insieme a Perinetti è di quelli di alto livello. Ergo c’è qualcosa che non funziona nella conduzione tecnica. D’altra parte se un tecnico viene confermato per il contratto significa che la decisione è maturata più per mancanza di alternative che totale convinzione. Ecco perché a Castellammare contro quella Juve Stabia, da cui spiccò il volo la sua carriera in panchina, Massimo Rastelli si gioca tanto. Forse tutto. Vietato sbagliare: altrimenti non vanno esclusi provvedimenti clamorosi e il possibile primo grande esonero stagionale nella terza serie dopo quello di Fontana alla Turris avvenuto senza neanche passare dal via".

Sezione: Focus / Data: Gio 07 settembre 2023 alle 09:19
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print