Si è svolta oggi pomeriggio la seconda seduta di allenamento del giorno 2 di ritiro a Rivisondoli. Seduta iniziata con il solito torello a centrocampo. Poi squadra divisa in due gruppi: in uno si sono costruite occasioni per andare a rete, passaggi in profondità e attaccanti davanti la porta. Nell'altro gruppo invece si sono provati i movimenti di squadra della difesa con l'obiettivo di seguire il portatore di palla e intervenire poi nel recupero.

L'evoluzione dell'esercizio ha portato a due situazioni: da un lato la squadra doveva costruire occasioni da gol e concretizzarle con gli attaccanti (portiere permettendo); dall'altra la difesa schierata doveva fermare le occasioni da rete create dai centrocampisti.

Per finire con la classica partitella a metà campo. Biancolino ha provato il 4-3-1-2 variando diversi interpreti. Da una parte Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Palumbo, Kumi, Sounas; D'Andrea; Favilli e Crespi. Dall'altra Pane, Todisco, Manzi, Frascatore, Milani; Armellino, Palmiero, D'Ausilio; Panico; Campanile e Russo. Non ha preso parte alla partitella Patierno. Per la cronaca la partita è finita 1-0 per i verdi con gol di Panico. Per finire, una corsetta defaticante.

Ancora assente Lescano per testimoniare nella già nota causa tra Capuano e il Trapani. Durante il pomeriggio si è anche alzato in volo il drone del team tecnico per analizzare l'allenamento dell'alto, mentre in tribuna si è visto anche qualche sparuto gruppo di tifosi.

Sezione: Focus / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 19:02
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print