Le sorprese in casa Avellino non finiscono mai. Dopo la conferenza stampa di Massimo Rastelli, anche il presidente Walter Taccone è voluto essere presente al battesimo della nuova stagione. Il patron biancoverde ha dichiarato: "Sono estremamente fiducioso per questo campionato. Penso che si sia lavorato bene insieme a tutte le parti della società. Abbiamo scelto gli uomini giusti prendendo giocatori che avessero gradimento da parti di tutti". Sul mercato: "Con l'inserimento di Gomis ed Ely penso che la rosa sia completa e di alto livello. Abbiamo lavorato per dare al mister due giocatori per ogni ruolo. Il mister durante il ritiro poi valuterà bene. Penso che la compagine sia a livello numerico che qualificativo sia di livello, poi il ritiro darà le sue risposte". Sugli obiettivi personali: "La mia intenzione è quella di fare meglio rispetto allo scorso anno". Su chi puntare: "Io credo molto in Soumarè però abbiamo preso giocatori tutti importanti. Il capocannoniere della Lega Pro Arrighini, Comi che è fortissimo, Pozzebon e Castaldo che è il nostro punto di riferimento. Quindi penso che abbiamo allestito un grande attacco". Sulle ambizioni: "Se fosse per me metterei un 'depremio' se non si arrivasse ai playoff (ride ndr). So quanto è costata questa squadra e i sacrifici fatti". Su Ely: "È fatta, arriva per un anno con opzione per il secondo. Il Milan e il procuratore volevano che ci impegnassimo a riscattarlo a prezzi alti per noi e per questo la trattativa è durata molto". Sul cresciuto rispetto verso dall'Avellino: "Non abbiamo accettato le condizioni che voleva imporci per Ely e penso che questo dica già molto. Noi siamo l'Avellino e non ci facciamo mettere i piedi in testa da nessuno. Inoltre voglio ringraziare il Milan e Galliani che si è dimostrato un signore come ce ne sono pochi". Sulla trattativa più difficile: "Sicuramente quella di Zito perchè con il ragazzo c'era un accordo da tempo, la Ternana non voleva darcelo ma alla fine lo abbiamo riuscito a prendere". Sulle maggiori aspettative rispetto allo scorso campionato: "Il campionato è difficile perchè ci sono tre grandi squadre retrocesse poi ci sono squadre rimaste in B che si sono rafforzate come noi e vogliono fare meglio. Tanto rispetto per il Latina, ma sta acquistando giocatori che, al di là della questione economica, non facevano a nostro caso". Sugli abbonamenti: "C'è stato un grandissimo exploit. Mi aspetto che i 2500 abbonati si raddoppino anche per crescere come rating agli occhi della Lega. Mi aspetto che la città ci dia una mano". Sulla serie B a 21 squadre: "Non siamo abituati a vedere campionati dispari. Il campionato a 21 squadre mi lascia un po' perplesso". Il numero uno biancoverde conclude poi il suo intervento: "Il Coll. (R) Lallo diventerà l'accompagnatore ufficiale della squadra".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo