Il presidente Angelo Antonio D'Agostino si è soffermato poco prima del fischio d'inizio dell'amichevole con il Castel di Sangro per commentare questa prima parte di ritiro: Non potevo mancare a questa prima partita, è importantissimo vederli, alcuni li ho visti solo una volta. La squadra si sta trovando bene, il campo è stupendo, stanno facendo un ottimo ritiro, speriamo di continuare così e poi andremo a Montella per la seconda parte del ritiro. La squadra va assemblata tra vecchi e nuovi, questo ritiro serve a questo”.

Già 9 volti nuovi.
“Abbiamo iniziato molto presto avendo vinto il campionato in anticipo e ci siamo mossi prima di altri. Già dall'inizio si pensava di integrare volti nuovi. Ci sono ancora innesti da fare, dai giornali avete già letto alcuni nomi, stiamo andando avanti ma prima le uscite. Le entrate sono quasi complete ma bisogna piazzare alcuni giocatori dando dignità ad ognuno di loro”.

Tutino e Insigne i nomi caldi?
“I nomi si possono cambiare o integrare in base anche alle esigenze e a come si svolgono i giorni di ritiro”.

Parlerà col commissario per la Curva Nord?
“Mi sono già mosso con lei per capire lo stato dell'arte e capire i tempi dello stadio, ma per l'ampliamento della Curva Nord nulla cambia, troveremo una strada. E' necessario vista anche l'affluenza e gli abbonamenti, c'è ancora la seconda fase e c'è necessità di trovare la soluzione”.

Il clima è molto disteso in ritiro, si riparte dal motore della passa stagione: il gruppo.
“La forza del gruppo è tutto indipendentemente dalla categoria, mi auguro continueremo su questa strada mantenendo un gruppo unito tra di noi ma anche con voi stampa. Per vincere servono tante componenti, dallo spogliatoio al mister ai media. Faremo di tutto affinché questo avvenga senza disperdere il bello dello scorso campionato. Non è la categoria che fa la differenza, uniti si vince sempre”.

Parliamo di consolidamento invece di salvezza?
“Salvezza è una brutta parola, non ci appartiene. Faremo una squadra degna di questo campionato, anche per noi è un campionato nuovo, ci affacciamo con umiltà ma con tenacia come siamo abituati a fare. Poi il campo ci dirà. Dobbiamo partire bene, questo è importante, mettere al sicuro la categoria, abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare in B e vogliamo mantenerla. Dovremo strutturaci in maniera definitiva per andare avanti”.

Sulle uscite a che punto siamo: Tribuzzi, Redan Gori?
“Siamo messi bene, per Tribuzzi ho avuto un colloquio a breve e ci saranno presto per tutti e tre. Il primo è Tribuzzi per dare al ragazzo la possibilità di andare a giocare. Vanno dati in prestito o definitivi, sono un patrimonio dell'Avellino e vogliamo trovargli una buona sistemazione in modo che facciano bene prima di tornare”.

Per il centro sportivo a che punto siamo?
“C'è una proposta in essere, cominceremo a fare qualche allenamento sulla struttura esistente. Il pullman è meno urgente, no è impegnativo, vedremo in seguito, vogliamo trovare una soluzione perché ci piace dare un'immagine al club come si deve. E' poco conveniente ma è una questione di immagine”.

A seguire i video dell'intervista

D'Agostino tra mercato, consolidamento e clima ritiro
D'Agostino su centro sportivo e pullman
Sezione: Focus / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 17:18
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print