Inversione di campo nella 5° giornata di campionato, in Sicilia la Sandro Abate dopo una prestazione da incorniciare sigla 5 secondi dalla fine con Preà il 6-6. La partita si mette in salita per la squadra di Mister Basile, dopo nove minuti i campioni d’Italia erano avanti grazie ad una tripletta di Turmena.

I lupi non si arrendono mai… hanno avuto la forza di recuperare siglando tre gol tra il 15’ ed il 16’ con una doppietta di Lolo Suazo e un gol di astuzia e carattere di Galletto per il 3-3.

Brunelli ha riportato avanti Catania allo scadere della prima frazione di gioco ma la Sandro Abate è ripartita di slancio dopo l’intervallo. Prima con Abate che timbra il 4-4 e poi con Preà che firma il sorpasso.

La Meta Catania ha pareggiato i conti al 31’ con il portiere goleador Siqueira sfruttando un errore dei biancoverdi con il power play e poi ha ribaltato la gara cinque minuti dopo con Brunelli.

Il finale è stato incandescente, Lolo Suazo a cinque secondi dalla sirena innesca Preà, che viene prima murato ma sulla respinta non perdona di sinistro Siqueira per il 6-6 finale. Un pareggio importante per morale, convinzione e gioco di squadra.

Sezione: Futsal / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print