L'amministratore della IDC, Giovanni D'Agostino ha parlato durante la conferenza stampa per il settore giovanile biancoverde. Ecco le sue dichiarazioni in merito ai prossimi obiettivi delle formazioni giovanili dell'U.S. Avellino: "Quando abbiamo rilevato l'Avellino a febbraio 2020, il primo passo che abbiamo fatto è lavorare sul settore giovanile, scegliendo Giuliano Capobianco tra le varie candidature arrivate in sede. La scelta è stata ripagata dopo sole due stagioni e mezzo. Abbiamo affiancato alla competenza di Capobianco l'esperienza di Nando De Napoli. Il cerchio si è chiuso con l'arrivo del direttore De Vito. 

L'Avellino non è solo la prima squadra. A marzo del 2020 il campionato era fermo, abbiamo svolto diversi provini per scegliere i calciatori. Quando si lavora con etica i risultati arrivano, i risultati ci rendono molto fieri, ma è solo l'inizio. Abbiamo creato il brand Avellino Youth per differenziarlo dall'Avellino calcio, la nostra è una società seria e ambiziosa, composta da diverse componenti. A breve partiremo col progetto Academy, poi c'è il progetto Cantera che andrà sul territorio tramandando l'appartenenza per questi calciatori, con l'obiettivo di trovare nella nostra provincia il nuovo Nando De Napoli. Facciamo giocare chi merita, da noi vige la meritocrazia e infatti abbiamo già fatto debuttare due calciatori della Primavera, Stanzione e Mocanu, in prima squadra.

L'anno prossimo affiancheremo l'Under 14 nazionale all'Under 15, Under 16 e Under 17 e punteremo forte sulla Primavera. Parallelamente abbiamo costruito il progetto Wolf Women e anche lì stiamo andando bene, abbiamo lanciato una ragazza che sta facendo stage importanti. Stiamo lavorando per far diventare l'Avellino un club blasonato. I risultati della prima squadra ci hanno un po' tagliato le gambe, ma non dobbiamo concentrarci solo su questo fattore". 

Sezione: Giovanili / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 17:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print