L’Avellino perde di misura contro la Roma solo nei minuti di recupero. Tre punti immeritati per i giallorossi che per tutta la partita sono stati abulici. L’Avellino riesce ad ingabbiare con il suo 4-5-1 i giallorossi mettendoli sotto sul piano di gioco. Sono i Lupacchiotti di Luperto ad andare vicino al vantaggio al 32’ con Angeletti che ci prova dai trenta metri, ma un volo prodigioso di Marchegiani gli toglie il pallone da sotto la traversa.  Cinque minuti dopo sono sempre gli irpini con Rotunno che su punizione dai 40 metri manda la palla sotto l’incrocio e l’estremo difensore di casa salva in extremis. Dalla mezzora in poi c’è solo l’Avellino in campo, ultimo in classifica con tre pareggi in 19 giornate.
Il primo tempo termina sullo 0-0 con i padroni di casa che non hanno mai impensierito seriamente G. Rizzo, mentre Marchegiani è il migliore in campo tra i giallorossi, salvati da due interventi importanti dell’estremo difensore.
Nella ripresa i lupacchiotti sono a tratti padroni del campo con Angeletti che spreca una bella occasione. De Rossi inserisce Verde al posto di Battaglia rimodulando l’assetto con il 4-2-3-1. La Roma comincia a giocare meglio e provare a sfondare sulle fasce. Al 75′ occasione per i giallorossi, lancio di Tibolla per Di Mariano che in campo aperto può puntare il portiere, ma si allunga troppo il pallone vanificando così l’occasione. Tre minuti dopo intervento di G.Rizzo che respinge un tiro ravvicinato di Tibolla, incuneatosi in area su sponda di Ferri. Ancora affondo della Roma al 86’ con Balasa che crossa sul secondo palo dove Di Mariano intelligentemente fa sponda al centro per Ferri, il cui liscio di sinistro a tre metri dalla rete è clamoroso.  Nel secondo minuto di recupero però arriva la beffa, la Roma passa in vantaggio su punizione. Verde fa filtrare la palla nella barriera, G.Rizzo respinge male e Cedric è il più veloce a ribadire in rete.

 


Roma (4-3-3): Marchegiani, Calabresi, Jedvaj (25′st Balasa), Somma, Marin; Tibolla, Battaglia (23′st Verde), Pellegrini; Di Mariano, Berisha (10′st Cedric), Ferri. A disp.: Zonfrilli, Montefalcone, Capradossi, Masciangelo, Sammartino, Adamo, Vestenicky. All. De Rossi
Avellino (4-3-2-1): G.Rizzo, Acquaviva, Di Stasio, Damo, Criscito; Angeletti, Antogiovanni, Cagliardo (20′st Masocco); Rotunno (12′st Grenni), Musto (35′st Lampazzi); P.Rizzo. A disp.: Nicoletta, Ferraro, Martino. All. Luperto
Arbitro: sig. Antonio Di Martino di Teramo. Assistenti: D’Albore di Caserta e Gnarra di Siena.
Marcatore: 49′st Cedric.
Note: ammonito Jedvaj, Verde, Grenni, Antogiovanni  e Di Stasio per gioco scorretto. Recupero 0′pt e 4′st.

 

Sezione: Giovanili / Data: Lun 17 marzo 2014 alle 12:53
Autore: Redazione Web
vedi letture
Print