Antonio Amodio, ds del Giugliano, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della gara di sabato pomeriggio contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Col Benevento è stata una sconfitta immeritata, siamo stati un po' ingenui nel secondo tempo, anche se sono stati due gol fortunosi quelli fatti dai sanniti. Abbiamo poco da perdere nella gara di sabato, però cerchiamo di chiudere bene la stagione. Arrivare ai playoff sarebbe un bel traguardo" 

Sull'Avellino' È una squadra quadrata, una delle rose più forti del girone. Di categoria superiore. Mi aspetto un Avellino forte, che verrà qui per provare a vincere. Sarà una gara complicata ma ce la giocheremo a viso aperto". 

Sugli obiettivi: "Siamo giovani, vogliamo ambire in alto, dobbiamo finire nel miglior modo possibile il campionato, come detto, ci sarebbe l'orgoglio di poter finire nei playoff, e queste sono quelle partite che possono cambiarti una stagione. Deve essere un chiodo fisso la sfida con l'Avellino, dove sappiamo che ognuno di noi si gioca tanto. Come all'andata, quando vincemmo al Partenio. Proveremo a ripeterci" 

Gara simile all'andata: "Io spero che sia così ma credo che quella partita possa servire a Pazienza e all'Avellino ad imparare dagli errori fatti e quindi sapranno come provare a non ripeterli nella sfida di sabato. Noi ce la giochiamo a viso aperto contro tutte, non sappiamo gestire una volta che il punteggio ci sorride. Dobbiamo essere più furbi e cattivi e più di categoria, perché col Benevento abbiamo pagato proprio questo. Ce la giocheremo a viso aperto anche sabato, questo magari potrebbe essere un atteggiamento che può favorire l'Avellino, che negli spazi e in contropiede, è forse la squadra più forte. Ma conoscendo il nostro mister non vorrà certamente cambiare atteggiamento, perchè crede nella sua idea di calcio".

Sui playoff: "Credo che il primo posto sia una lotta tra Juve Stabia e Benevento. L'Avellino se la giocherà per il terzo posto, magari può ambire al secondo, se il Benevento non reggerà la rincorsa con la prima. Per il resto poi vedo bene Casertana, Picerno, che sono lì". 

Sulle vicende di Padova: " Episodi che non fanno parte del calcio. Noi la prossima andremo proprio al Massimino a pasqua, spero che sia a parte aperte. Bisogna isolare solo i tifosi che hanno fatto quelle cose, senza fare di tutta l'erba un fascio" 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 16:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print