Angelo Antonazzo, Dt della Virtus Francavilla, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della gara di sabato al Partenio contro l'Avellino. 
Queste le sue parole: "Partiamo dell'episodio dei colpi di proiettile alla macchina di mister Calabro. È un episodio che ha sconvolto un po' tutti. Il mister non ha fatto allenamento giustamente, riprenderà nel pomeriggio. Mi sento di dire che non è collegabile al calcio. Mi auguro che dalle indagini vengano fuori i colpevoli e dati alla giustizia". 

Sull"Avellino: "Partita tra due squadre alla ricerca di un' identità e di una posizione chiara di classifica. Questo è un campionato con squadre che vengono da alti e bassi. Sia noi che l'Avellino non stiamo raggiungendo gli obiettivi soprattutto noi fuori casa abbiamo un rollino di marcia inspiegabile non riuscendo a mettere in campo i nostri valori. Sabato sarà una partita tra due squadre malate e che proveranno a strappare punti importanti".

Sull'obiettivo: *Raggiungere quanto prima la salvezza e trovare una collocazione nei playoff  e poi vedere il da farsi. Al momento siamo a un punto dall'Avellino, sabato sarebbe importante un risultato positivo che ci permetterebbe di vedere la classifica in modo diverso".

Sui playoff: "Prima ho parlato di un campionato un po' anomalo perché le squadre che sono in basso hanno accelerato. Avellino è partito da un progetto, a gennaio ha fatto una mezza rivoluzione e magari ora sta pagando un po' di assestamento. Taurino è un ottimo gestore, con noi l'anno scorso ha fatto un grande campionato. Non so cosa sia potuto accadere affinché fallisse qui ad Avellino". 
Avellino dove può arrivare: "Tecnicamente l'Avellino ha una grande squadra e un grande allenatore. Non dimentichiamo il Palermo che a 10 partite dalla fine l'anno scorso ancora faticava, raccoglieva sconfitte sonore e faceva alti e bassi. Poi Baldini ha fatto qualcosa di importante e sono saliti in B con i playoff. Nel calcio è importante avere sempre la giusta mentalità, l'Avellino dovesse arrivare bene ai playoff può essere una bella gatta da pelare per tutti".
Sulla partita: "La paura può fare danni in questo momento. Chi colpisce prima può colpire due volte. L'approccio sarà importante". 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 16:31
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print