Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha parlato a fine gara dopo il ko contro l'Avellino al Partenio. 

Queste le sue parole: "La squadra ha giocato una grande gara, in casa di una squadra importante, per diversi momenti abbiamo anche preso il controllo della partita. Poi sono partite che vengono decise da giocate dei singoli, Sgarbi ha fatto un grande gol, noi abbiamo avuto due palle gol con Perlingieri e Pinato. Accettiamo la sconfitta, figlia di un episodio particolare, di una grande giocata. L’accettiamo, ma la prestazione è stata ottimale, c’è mancato il gol, ultimamente stiamo segnando meno, però, devo dire che la prestazione c’è stata. Dobbiamo provare una forma migliore con tutti lì davanti, ma devo dire che poi anche Starita e Ferrante sono entrati bene nella gara. Siamo stati pericolosi, fino alla fine. Loro sono stati più bravi a segnare, il calcio è questo”.

Su Ciciretti: “E’ da valutare, se ha chiesto il cambio ha avuto qualche problema muscolare, spero non sia una cosa lunga”.

Su Ciano: “Ho preferito inserire prima Starita perché ci serviva un giocatore vivace negli ultimi 18 metri”.

Sulla gara: “Abbiamo concesso qualche situazione che davanti è pericolosa, l'Avellino ha giocatori con qualità, che vedono la porta. Noi siamo stati aggressivi, abbiamo lottato, abbiamo avuto personalità, non abbiamo mai subito la loro iniziativa. Dire che il pareggio sarebbe stato più giusto non è giusto, perché questa partita potevamo anche vincerla, ma è andata così, sono episodi. La gara l’abbiamo giocata, dispiace solo il risultato finale”.

Antipasto da playoff: “Assolutamente, il livello sarà questo, più avanti”.

Su Improta: “Al 90% dovrebbe esserci per Latina”.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 23:13
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print