Raffaele Cerbone, tecnico del Budoni, a Radio Punto Nuovo ha parlato della sfida tra la sua squadra e l'Avellino di domenica: "Non capita tutti i giorni di incontrare squadre così blasonato con un passato che con noi c'entra ben poco. C'entriamo piu' noi in questa categoria che l'Avellino, non è una partita come le altre ma quando l'arbitro fischia l'inizio il compito per noi è sempre lo stesso: ben figurare contro una squadra di qualità, che ha cambiato allenatore e non cambia il suo scopo. Il nostro motto è giocarcela sempre con chiunque a prescindere dall'avversario. Io sono nel calcio da tanti anni, in genere il cambio di allenatore provoca una scossa nei calciatori, io sono dell'idea che l'Avellino è una squadra forte che si trova in un campionato cui alcuni giocatori non sono abituati e devono adattarsi. C'è un periodo di crescita ma l'Avellino ha 27 punti, con due vittorie può arrivare primo in un campionato difficile. L'Avellino ha avuto pochissimo tempo per costruire e non puoi essere sul pezzo di punto in bianco. Paradossalmente siamo piu' abituati noi dell'Avellino a giocare in questa categoria, su questi campi, e senza l'obbligo di vincere che l'Avellino ha. Poi c'è il discorso degli under da non trascurare.
Sono campano, conosco l'ambiente, la gente pensa che tutto sia dovuto e che arrivi di conseguenza. Guardate il Latina, l'Aprilia, che hanno avuto piu' tempo eppure stanno piu' fatica dell'Avellino. Le aspettative sono enromi ma l'Avellino sta facendo meno fatica di altre nonostante tutto. Per noi sarà molto difficile domenica. Io in Sardegna mi trovo benissimo, ormai mi sento sardo, qui è nata anche mia figlia, ho trovato l'ambiente giusto dopo aver girato tuta italia. Chiaro anche io ho delle ambizioni, alleno il Budoni, un piccolo centro con meno di 5 mila abitanti, facciamo una categoria che è tanta roba per noi, ci teniamo a tenerla, facciamo crescere i giovani, è un calcio diverso con aspettative diverse. E' un posto che consiglio a tutti, mi trovo benissimo qui, ormai mi sento a casa.
Cosa deve temere l'Avellino? Già la parola 'temere' è fuori luogo. Noi non ci poniamo problemi sull'avversario di turno, abbiamo il concetto di giocare sempre allo stesso modo, fare la partita, poi è chiaro non sempre ci riesci. Ma questo ci ha permesso l'anno scorso di essere la prima squadra sarda che è già un bel risultato. Vogliamo essere propositivi e mettere pressioni all'avversario, anche perché se lasci giocare gli avversari poi ti mettono sotto. Ci riesce piu' in casa che fuori casa questo non lo neghiamo. Ci dobbiamo divertire, non ci accontentiamo di partecipare ma bisogna divertirsi".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 17:30 Superbi (ds Entella): "Avellino squadra forte, non è una sorpresa ma incredibili le 11 vittorie consecutive"
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"