Elio Di Toro, ds del Cerignola, ha parlato a Sportchannel 214 alla trasmissione Zona Verde, in vista della gara contro l'Avellino

Queste le sue parole: "Sicuramente Pazienza ha fatto un percorso con noi vincente, formativo, dove è riuscito sempre a migliorarsi, portando il Cerignola in alto e chiaramente resterà nella storia di questo club. Non si potrà cancellare quanto fatto ed è chiaro che le emozioni accompagneranno questa partita. Un pregio e un difetto? Michele è una persona determinata, sa cosa vuole, non da mai segni di cedimento. Lo si evince in ogni suo comportamento. E volendo metterla sulla simpatia, sicuramente non è un suo pregio ridere, è sempre molto serio".
Sul Cerignola: "Abbiamo iniziato un percorso con un cambio di panchina, siamo competitivi e stiamo crescendo partita dopo partita con Tisci. Siamo partiti 3 anni fa con uno slogan"gente che lotta". L'ambiente lo ha recepito e siamo cresciuti tutti insieme. Quest'anno abbiamo cambiato filosofia, c'è un allenatore con idee diverse ed è ovvio che c'è ancora qualcosa di Pazienza, stiamo consolidando un po' le situazioni".
Sulla squadra: "Volevamo portare questa mentalità, ci stiamo consolidando. Impostazione di gioco? L'anno scorso giocavamo a 3, quest'anno abbiamo una impostazione a 4. Negli sviluppi qualcosa cambia. Ma direi che la cosa più importante è sempre come si interpretano le partite, se hai fame e se hai determinazione.
Su Rizzo: "Sono molto contento del ragazzo, calcisticamente ho trovato un giocatore che ci sta dando tantissimo, si fa trovare sempre pronto".

 

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print