Massimo Drago, tecnico del Crotone, ha così analizzato la gara del Partenio-Lombardi: “Per caratteristiche e qualità la mia squadra è frizzante e gli piace giocare nel breve. Oggi il terreno di gioco ha compromesso il gioco della mia formazione. L’Avellino ha sfruttato le sue caratteristiche con tre attaccanti fisici che ci hanno punito. Quando non si riesce a manovrare come sai, non riesci a cambiare gioco. Anche il cambio di Bidaoui è stato fatto perché non riusciva produrre gioco". Sul cambio portieri: "Gomis ha avuto un risentimento muscolare nel riscaldamento”.

Nel finale, un Crotone alla ricerca del gol, ma si è esposto forse troppo alle ripartenze dell’Avellino: “Essendo una squadra giovane ci manca l’esperienza per capiore che le partite si possono pareggiare anche alla fine. E' un campionato equilibrato e ci sono tantre squadre che potranno ambire ai play off. Sarà un campionato affasciante fino alla fine e ne trarrà beneficio lo spettacolo, lo spettacolo che la serie B sta offrendo e il calcio”.

Come ha visto gli irpini: "L’Avellino è una squadra con giocatori di esperienza. Oggi è rientrato Schiavon, giocatore importante per questo gruppo, e ci ha fatto gol. È difficile tenere lo stesso rendimento per tutto il campionato, l'Avellino sta facendo un buon campionato come quello del Crotone, merito ad entrambe. Il Partenio è sempre una bella bolgia. Un pubblico dal palato fino per aver giocato la serie A per tanti anni”.   

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 26 aprile 2014 alle 17:31
Autore: Redazione Web
vedi letture
Print