Tra acquisti e cessioni il Benevento è pronto per presentarsi ai nastri di partenza della prossima Lega Pro dove i giallorossi, retrocessi in maniera inattesa, tornano a distanza di 7 anni.

Priorità alle cessioni per alleggerire il monte ingaggi: Foulon è tornato in Belgio accasandosi al KV Mechelen, Veseli si è trasferito in Turchia al Karagumruk (dove giocano alcune ex conoscenze del calcio italiano come Ljajic e Rohden), Tosca è volato in Arabia all'Al-Riyadh SC; svincolati, in ordine sparso, Farias, Glik, Vokic, Sanogo e Basit. Brignola e Forte sono stati riscattati rispettivamente da Catanzaro e Ascoli.

Da definire il futuro di Koutsoupias e Acampora: Bari e Pisa sono alla finestra. Sul fronte acquisti, spiccano gli innesti di Benedetti a parametro zero, in seguito alla mancata iscrizione alla prossima Serie C del Pordenone, e del sannita Meccariello, ingaggiato dalla Spal. Per la fascia è stato ingaggiato Bolsius, esterno olandese ex Fidelis Andria.

Primi contratti da professionisti firmati dal portiere classe 2007 Angelo Nunziante e dal centrocampista classe 2006 Lorenzo Carfora, reduce da 8 presenze in Serie B a soli diciassette anni. Può restare per provare a riportare la strega in Serie B l'ex Avellino Ciano.

Di Raffaele Frongillo

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 11:23
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print