Dopo il secondo posto dello scorso anno e l'eliminazione dai playoff ad opera del Foggia, il Crotone si prepara alla prossima stagione. I rossoblù vogliono tornare in B e gli acquisti, così come le cessioni, sono di qualità.

Sono arrivati i centrocampisti Lucas Felippe dal Giugliano e Theophilus Awa dalla Pro Vercelli. Quest'ultimo torna dopo il prestito e le buone prestazioni della passata stagione, questa volta a titolo definitivo. Rincasano molti elementi tra cui l'ex Avellino Gabriele Bernardotto, obiettivo del Messina,il classe 2002 Luis Rojas e i centrocampisti Thomas Schirò e Pasquale Giannotti. Promosso in prima squadra il giovane Antonio Ranieri, che dopo l'esordio nella vittoria casalinga con il Giugliano (3-1), potrebbe trovare spazio.

Per quanto riguarda le cessioni, il Crotone ha lasciato andare molti elementi interessanti tra cui il leader della scorsa stagione Cosimo Chiricò, che andrà a rinforzare il neopromosso Catania. Via anche i terzini: termina il contratto di Luca Calapai, Artemius Tutvskinas viene riscattato dall'LKS Lodz e rimane dunque in Polonia, mentre Vasile Mogos torna in Romania, a un Cluj, guidato da Mandorlini, che sembra sempre di più di impronta italiana. Ritroviamo infatti anche un ex Crotone come Arlind Ajeti e un ex Avellino come Anton Kresic. Vanno via, rispettivamente a Sudtirol e Vicenza, anche i due centrali Giuseppe Cuomo e Vladimir Golemic.

Prestati il giovane portiere Gozzo, direzione San Marino, l'attaccante Giuseppe Panico, che va alla Carrarese e l'ala Luca Gozzo, alla prima esperienza in D.

di Raffaele Frongillo

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 10:46
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print