Mister Chiappella, tecnico della Giana, arriva in conferenza stampa per analizzare la vittoria sull'Avellino: "Ci tengo a sottolineare che è difficile trovare un undici titolare, almeno 5-6 che hanno giocato oggi hanno presenze da titolari, grande determinazione e attenzione da parte nostra. Bravi a sbloccarla e poi incanalarla sui binari che volevamo. Essere ai quarti di finale era già un traguardo ma non dobbiamo accontentarci, arrivavamo da una sconfitta che ci lasciava l'amaro in bocca ma abbiamo avuto una partita per rimediare e l'abbiamo interpretata bene. E' stata anche una bella cornice di pubblico sia da parte nostra che loro, bello sentire il tifo di Avellino sempre presente fino alla fine ma anche i nostri tifosi ci hanno dato una grossa mano. Speriamo di riempire ancora lo stadio perchè sono giovani e provano a far sentire il loro calore. Una vittoria che ci può dare slancio, col Vicenza troveremo un contesto simile, la Giana prepara le partite sempre al meglio".
TuttoAv - Si aspettava un Avellino più arrembante o siete stati bravi poi a limitarli?
"Non è mai facile fare una analisi di questo genere perchè ci sono sempre meriti e demeriti in ogni partita, l'Avellino ha una grossa rosa e i giocatori che ho visto in campo hanno fatto anche la A e B, hanno qualità e dobbiamo avere sempre rispetto per l'avversario. Abbiamo interpretato sicuramente la partita meglio dell'Avellino, ma ha le carte in regola per giocarsi le sue chance in campionato".
Montipò prima punta?
"Trombetta era il nostro centravanti ma ha subito in infortunio di un mese e mezzo, abbiamo alternato varie soluzioni in avanti perdendo il nostro riferimento offensivo, abbiamo potuto valutare varie opportunità tra cui Montipò prima punta, ha dimostrato che è bravo a farlo.
L'Avellino lasciava più spazi?
"Chiunque ti lascia spazi ti permette di creare maggiori occasioni in zona gol. Oggi ci ha dato una mano l'episodio, l'aver prodotto 2-3 situazioni che hanno portato al gol l'hanno indirizzata. Bisogna poi essere bravi a crearsi gli spazi, a fare i movimenti senza palla. Con l'Alcione non siamo stati in grado di apportare una manovra efficace".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 16:47 Serie B, il 30° turno inizia domani, l'Avellino gioca domenica. Ma è sabato il giorno più intenso
- 15:45 Retrocessione dalla B, quote bookmakers: l'Avellino scende ancora, Entella spacciata
- 15:19 Spettatori in trasferta: i tifosi biancoverdi guidano ancora la classifica
- 13:00 Entella, l'attacco non incide: il difensore Tiritiello è il vero goleador, i numeri
- 12:28 L'Entella compie 112 anni di storia: l'iniziativa del club in occasione del match di domenica
- 12:00 Avellino, una sola novità contro l'Entella, poi sarà turnover col Sudtirol e con la Samp
- 11:30 Padova, Papu Gomez è ancora ai box: l'argentino fermo per l'ennesimo infortunio
- 10:50 Scandone Avellino, Flavio Gay di nuovo in azzurro per il raduno della Nazionale 3×3
- 10:25 Avellino, altro esodo biancoverde: a Chiavari con oltre 1000 tifosi al seguito
- 09:54 Cinque gol in 9 presenze, la Salernitana è pronta a riscattare Lescano dall'Avellino
- 17:19 Avellino-Sudtirol, domani parte la prevendita: prezzi e info
- 17:00 Scuola e Sport: l'Avellino Basket in visita al Liceo "Publio Virgilio Marone"
- 16:30 Top 11 di TuttoB: un biancoverde torna nella formazione della settimana
- 16:00 Padova, Fusi: "Rammarico per come abbiamo perso ad Avellino ma la sconfitta è già alle spalle"
- 15:30 Serie B, sta già arrivando una promossa dalla Lega Pro: weekend decisivo?
- 15:00 Padova, Varas: "Ad Avellino sopraffatti dalla loro aggressività, ora vogliamo riscattarci"
- 14:30 Occhio al Pescara, viaggia a un ritmo playoff: "Trasformato dopo la vittoria ad Avellino"
- 14:00 Scandone Avellino, Vitale: “Più alternative e spirito di squadra: pronti per la sfida con Sant’Antonio Abate”
- 13:35 Cesena, Mignani ancora sotto osservazione: c'è già il nome del sostituto
- 13:00 Bariti: "Avellino forte, per fare punti servirà l'Entella migliore"
- 12:25 Virtus Entella-Avellino, ecco gli arbitri della sfida
- 12:00 L'auspicio di Bianchi (ad Padova): "In Serie B per almeno tre anni..."
- 11:30 Entella, tre assenti contro l'Avellino, ma rientra Karic
- 11:00 Avellino, il dubbio di Ballardini contro l'Entella: chi schierare accanto a Biasci?
- 10:28 Il riscatto dell'ex Gori: ad Ascoli è a un passo dal record di gol
- 10:08 Mancato rispetto della normativa federale: 10 giornate di squalifica per Foti e Gregucci
- 09:57 Avellino, il programma degli allenamenti da oggi a sabato
- 09:15 Sampdoria-Avellino, restrizioni in arrivo per gli ospiti. Ecco i suggerimenti dell'ONMS
- 19:47 L’Unicusano Avellino Basket lancia l’iniziativa ‘Back - to - Back’
- 17:25 Avellino, primo allenamento in vista di Chiavari: gestione per due difensori, aggregato Spadoni
- 16:50 Mancini alla Samp, richiesta fuori portata? L'ex ct sbotta: "Ma quante str.... dite"
- 16:26 Pazienza evita l'esonero: il Foggia lo conferma, ma...
- 14:54 UFFICIALE - Empoli, ecco il nuovo allenatore
- 14:22 Avellino, si torna al lavoro: 4-3-1-2 modulo di base, tutte le soluzioni possibili
- 12:59 Giudice sportivo, squalificato Patierno e multato l'Avellino. Assenza pesante per l'Entella
- 12:30 Tutino, riscatto del prestito molto lontano: riuscirà Ballardini a rinvigorirlo?
- 12:00 Tra le Linee - L'Analisi tattica di Avellino-Padova 1-0: pressione costante e dominio territoriale, il premio nel finale
- 11:30 Lega Pro, che si fa? 72 punti di penalizzazione inflitti quest'anno. Dal 2018 sono stati tolti 441 punti!
- 10:49 Sampdoria, niente Mancini. Lombardo traghettatore... fino all'Avellino
- 10:25 Serie B, salta un'altra panchina: trova squadra un allenatore vicino all'Avellino
- 09:53 Avellino, riprende la preparazione, a porte aperte: il punto sugli assenti
- 09:00 Avellino Basket, Jurkatamm: "La squadra prima di tutto, il successo di Milano una grande emozione"
- 08:00 Sgarbi: "Importante aver ritrovato entusiasmo. A Chiavari a giocarcela, consci delle difficoltà. Mi era mancato il calore di questa piazza"
- 17:00 Sport e Scuola: mercoledì 11 l'Avellino Basket in visita al Liceo Statale Publio Virgilio Marone
- 16:15 Bedin: "Il Var in B valore aggiunto anche se può migliorare. Campionato combattuto ed equilibrato"
- 15:40 UFFICIALE - La Sampdoria esonera Gregucci e il vice Foti
- 15:20 Entella-Avellino, domani parte la prevendita ospite: ecco quanti tagliandi disponibili e costi
- 15:00 Padova, il presidente Peghin: "Dispiaciuto e deluso, al Partenio in campo impauriti, eppure..."
- 14:30 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 13:55 Serie B, un'altra squadra in corsa per la salvezza valuta l'esonero del tecnico


