Emilio Longo, allenatore del Picerno, ha parlato a margine degli Oscar del Calcio 2023, a Salerno. 
Queste le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb: "Per noi questo premio deve essere un punto di partenza. La responsabilità che ti consegna va letta con l'umiltà che deve contraddistinguere questa professione. Dobbiamo continuare a lavorare ancora più sodo per confermare con i fatti che la stima sia ben riposta".

L'obiettivo è ancora la salvezza? "Gli obiettivi non sono assolutamente cambiati, leggere oggi la classifica è un errore. Le classifiche sono statiche, quella che vale è l'ultima. Il nostro modo di operare rimane lo stesso, cercando di dare il meglio. Raggiungere il prima possibile i 42 punti è il nostro obiettivo, qualora ci riuscissimo prima della fine del campionato come mi auguro che avvenga saremo anche ambiziosi per poter alzare l'asticella".

Come arrivate alla sfida con l'Avellino? "Lavoriamo affinché si verificasse questo, per giocare partite importanti. L'aspettativa che ci siamo posti è provare a essere competitivi contro chiunque. Domenica sarà una partita bellissima contro una delle squadre più importanti del campionato ma ogni squadra ha qualche difetto e noi dovremo essere bravi a farli emergere. Per il mio gruppo è un ulteriore opportunità per confrontarsi, fare esperienza e crescere, le doti che ci devono mettere in evidenza è quello di essere una squadra identitaria nell'umiltà e nell'ambizione di riuscire a ottenere risultati importanti".

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 10:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print