Mario Somma, allenatore del Foggia, ha parlato dopo la sconfitta contro l'Avellino al Partenio. 

Queste le sue parole: "Nel primo tempo non c'eravamo, poi con delle correzioni siamo riusciti a rientrare sul 2-2 con merito e abbiamo avuto la palla del 3-2. Poi la fiammata dell'Avellino nel finale devi aspettartela, ed è arrivata con Di Gaudio su un calcio d'angolo. Primo tempo, ripeto, non pervenuti, poi nel secondo tempo c'è stata una svolta mentale. Qualcosa ce la siamo detta. Siamo una grande squadra, non mi meraviglia il secondo tempo, ma mi meraviglia il primo tempo non giocato. Ma se guardiamo questa partita in ottica playoff, sono soddisfatto della prestazione, perchè abbiamo saputo reagire e abbiamo saputo tenere botta e quasi ribaltare l'Avellino. Il secondo tempo è stato deciso da un episodio, un tiro non imparabile di Di Gaudio. Mi dispiace per il risultato". 
Portiere non una sicurezza: "Ha fatto degli interventi importanti, lui è un portiere talmente forte che quando fa gli interventi li fa sembrare semplici. Io credo che sia il miglior portiere di tutta la Serie C". 
La difesa: "Dispiace aver preso 3 gol a difesa schierata. Ci sono cose che si possono allenare e cose che non si possono allenare. Ci sono momenti in cui non puoi insegnare l'arte del difendere". 
Sull'arbitro: "Io credo che questo sia il miglior arbitro della categoria. Non ho nulla da dire sull'arbitraggio. Il primo gol dell'Avellino poteva starci un fallo, si può chiamare, ci potrebbe stare, non l'ha dato, ma non polemizzo". 
 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 19:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print