Ezio Raciti, allenatore del Messina, ha presentato la sfida contro l'Avellino in conferenza stampa: "In queste due partite ho visto contenuti tecnici importanti, continuiamo a lavorare spinti da queste nuove certezze. Torna Fazzi, saranno assenti Filì e Napoletano. Metteremo in campo una squadra che mantenga l’identità e che possa, però, adattarsi alle caratteristiche dell’avversario.

L'Avellino è una squadra forte, anche potenziata sul mercato e guidata da un tecnico che è il migliore della categoria. Poi c’è Russo che conosciamo bene e che li sta trascinando. Sarà una partita dura, servirà grande atletismo. Loro vengono da due pareggi, ma da otto risultati utili consecutivi e sappiamo quanto siano forti i singoli. Dobbiamo affrontarli come fosse una nuova finale, le prime due ci hanno dato la possibilità di giocarci questa terza. In una partita secca può succedere di tutto.

Il terreno di gioco? Mi dicono si sia ripreso, poi c’è maltempo e inciderà. Per noi, però, cambia poco perché vogliamo fare una partita fisica. Il campo sarà un’arena, dobbiamo uscire dal campo avendo dato tutto. Muovere la classifica è importante. I tifosi ci hanno chiesto di salvare la categoria e ci sono vicini in maniera serena", si legge su CornerMessina.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 15:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print