Giorgio Gorgone, allenatore del Pescara, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria ad Avellino. 
Queste le sue parole: "Gara dominata, ci crediamo. La classifica era impietosa, ma oggi abbiamo fatto una grande partita meritando i tre punti. Non abbiamo fatto niente, siamo sempre lì, ma questa è una vittoria che regala il sorriso alla nostra gente e ai tifosi che meritano rispetto.

L'Avellino? Sì ha fatto molto meglio certo in altre gare, ora sta vivendo un momento di crisi. E' chiaro che quando si perde, c'è anche demerito di chi perde ma io credo che ci siano tanti meriti nostri. Io capisco che da fuori è difficile credere a quello che dico, salvarci è possibile. Non voglio auto celebrarci, ma questa squadra produce come una squadra che lotta per vincere il campionato. Ma purtroppo subiamo troppi gol. Ora arrivano Venezia, Palermo e Frosinone, è dura, ma dobbiamo crederci. Ora ci riposiamo e pensiamo alle prossime”.

Il credo del tecnico: “Io sono una persona moralmente molto dritta, mi piace fare le giuste analisi. Ho sentito anche dire da qualcuno che la squadra non mi seguiva, il campo ha risposto. Perché commentare che l'allenatore ha la squadra contro, questo non mi piace. Siamo ultimi, ma moriremo in piedi”.

Applausi del pubblico del Partenio: “Li ringrazio, non è facile uscire da stadi avversari con un applauso, grazie al pubblico avellinese anche da parte dei giocatori”.

Su Desplanches: “Ha avuto un problema muscolare, dispiace, vedremo cosa sarà”.

Su Insigne: “Ha bisogno di minutaggio, oggi avevo bisogno di gente che correva”.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 22:10
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print