Follia a Crotone, dove i tifosi non hanno digerito la sconfitta interna ad opera del fanalino di coda Brindisi della scorsa domenica. Un gruppo di 4 giocatori sarebbero stati aggrediti con spranghe e bastoni da una ventina di teppisti mentre erano a passeggio con le proprie fidanzate, uno avrebbe riportato anche la frattura di uno zigomo.

Immediata la reazione del club che in una nota ha scritto:

Il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza.

“Il periodo difficile che la squadra sta vivendo – afferma il presidente – di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo.”.

Anche la Lega Pro si è espressa contro l'episodio con questo comunicato: "La Lega Pro condanna i gravi episodi di violenza che hanno riguardato alcuni giocatori del Crotone ed esprime vicinanza agli stessi atleti. Episodi del genere devono rimanere lontani dal calcio e nulla hanno a che fare con i valori di questo sport. La Lega Pro esprime solidarietà al presidente Gianni Vrenna e a tutto il Crotone Football Club".

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 14:20
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print