Intervenuto alla trasmissione "Missione Playoff", di Sportchannel 214, Moreno Zebi ds del Cesena, ha parlato della post season e delle possibilità di Avellino e Cesena di fare bene ai playoff. 

Queste le sue parole: "L'approccio è importante nei playoff. Battezzare favorite per andare B ad oggi è difficile, ci sono tante squadre che hanno una caratura importante per vincere i playoff. Il Covid ha sconvolto il campionato, così come ora i playoff, con il caso del Virtus Verona. Noi sapremo l'avversario domenica sera (Triestina o Virtus), e mercoledì giocheremo il secondo turno. La speranza è che non ci siano nuovi cluster altrimenti anche i playoff rischiano di essere stravolti. Mi metto anche nei panni della Lega, non è facile assecondare le esigenze di ogni società". 
Sull'Avellino: "L'Avellino è una squadra forte. Certo, viene da un finale di campionato non buono, ma in senso assoluto posso dire che ha una squadra di livello e giocatori che possono fare la differenza. Poi Piero Braglia rappresenta una garanzia per questa categoria, così come il direttore Di Somma. Ci sono professionalità di primo livello e una rosa assolutamente adeguata per vincere i playoff. Abbiamo alcuni giocatori che seguiva anche l'Avellino e questo mi fa piacere perchè vuol dire che ho preso giocatori importanti, se li voleva anche Di Somma. Al di là di tutto, in questa fase si affrontano le migliori, decideranno anche tanti episodi. Certo, una squadra piazzata seconda, o terza, ha maggiori possibilità rispetto ad un Cesena che dovrebbe fare 10 gare perfette per salire in B. Noi ci proveremo, abbiamo delle qualità, ci giocheremo questo torneo in maniera "rock", sappiamo che ci servono tante imprese, non sarà facile, ma ci proveremo". 

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 10:13
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print