Erano circa una cinquantina in campo, oggi all'Ossola prima di Varese-Virtus Lanciano, gli anziani conosciuti lo scorso 31 marzo durante la visita della squadra presso il Centro Anziani di Varese, in occasione dell'iniziativa organizzata della Lega Serie B "Un giorno per la nostra città". La società biancorossa, a seguito del contagioso entusiasmo degli anziani, ha deciso di invitarli alla partita Varese-Virtus Lanciano e fargli vivere da protagonisti un'esperienza unica e indimenticabile: per la prima volta, in assoluto, in accordo con la Lega Serie B, sono stati proprio gli anziani ad accompagnare i 22 giocatori durante l'ingresso in campo. 
Entusiasta il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi. "Quando abbiamo pensato a Un Giorno per la nostra città ci siamo posti un obiettivo prioritario: testimoniare concretamente il senso di prossimità e di vicinanza del calcio che rappresentiamo nei confronti della nostra gente, delle nostre comunità. Il Varese, al quale faccio i miei complimenti, sta dimostrando di aver compreso pienamente questo impegno, certificando questo legame che rappresenta il vero patrimonio di rapporti umani sul quale la Serie B e i suoi Club stanno costruendo il proprio futuro".
"E' un'iniziativa a cui diamo grande importanza – commenta l'assessore a Persona e Famiglia Enrico Angelini – che coinvolge una settantina di anziani che hanno già avuto il piacere di ricevere la visita di una folta delegazione di giocatori del Varese. Come amministrazione comunale desideriamo sottolineare il valore che, in modo simpatico e brillante, ha questo evento: si tratta di qualcosa di unico nella sua originalità che permette agli anziani di non essere semplici spettatori, ma protagonisti. Siamo molto soddisfatti della proficua collaborazione con Varese 1910; la città apprezza molto la sensibilità al sociale che i giocatori e la società hanno dimostrato partecipando a diversi progetti, che stiamo portando avanti insieme".
"Ringrazio tutti gli addetti ai lavori dell'assessorato, vero motore dell'iniziativa, che hanno fatto interagire le diverse realtà protagoniste dell'evento. Hanno permesso, con delicatezza ed esperienza, che nei giocatori e nella società scattasse una scintilla che facesse continuare questo meraviglioso progetto: sono certa che diventerà un modello per tante altre squadre" aggiunge Paola Frascaroli, responsabile marketing di Varese 1910.

Sezione: Le altre di Serie B / Data: Sab 26 aprile 2014 alle 17:20 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print