Lettera aperta dei calciatori del Castrovillari. I ragazzi dell'ex tecnico dell'Avellino Salvatore Marra hanno paura per il futuro del club e che li attenderà.
Ecco la nota dei tesserati:
In questo momento così difficile per tutti, noi tesserati del Castrovillari, non avendo alcuna tutela sui nostri rimborsi ci sentiamo costretti a pubblicare questo appello.
Anzitutto è doveroso da parte nostra ringraziare il Presidente Di Dieco.
Dal suo intervento nella gestione concreta della società, avvenuto a dicembre, non abbiamo dovuto far fronte alle difficoltà derivanti dalla mancanza di stipendio.
Prima che Di Dieco riprendesse le redini, la squadra aveva riscosso un solo stipendio, rispetto ai quattro dovuti.
In quel periodo, (novembre e dicembre) il Comune di Castrovillari, per alleggerire le incombenze societarie, si prese l’onere di farsi carico del 50% dell’importo totale dovuto alla squadra.
Essendo mesi di calcio mercato alcuni calciatori hanno preferito società che offrivano maggiori garanzie.
Noi, pur avendo ricevuto offerte supportate dai buoni risultati ottenuti, siamo rimasti a Castrovillari riponendo la nostra fiducia nell’impegno che aveva assunto il Comune, nei nostri confronti, e nel Presidente Di Dieco.
Tutto stava andando bene.
Nonostante i tanti cambi in entrata e in uscita stavamo raggiungendo l’obiettivo “salvezza” posto dalla società.
È superfluo sottolineare che le difficoltà causate dalla pandemia in atto riguarda tutti i lavoratori e in particolare i tesserati che come noi dovevano far affidamento sul rimborso spese.
Al di là della possibilità di ripresa del campionato, vorremmo che la Società raggiungesse con ognuno di noi un accordo favorevole per entrambe le parti.
Nel caso dovesse terminare il campionato, come viene da alcuni predetto, e il Comune, avendo altri problemi a cui far fronte, non potrà mantenere l’impegno preso a dicembre, come desumiamo, corriamo il rischio di finire una stagione con sei stipendi in meno che avranno un peso non indifferente che ci metterà in grosse difficoltà economiche.
Da oggi a data da destinarsi per il prossimo impegno lavorativo il tempo che intercorre non è trascurabile e vivere senza stipendio è alquanto difficile per chiunque.
Siamo consapevoli che anche le Società sono in difficoltà.
Ci appelliamo alla bontà della nostra Società affinché ci venga incontro.
È implicito che se avessimo riscosso tutti gli stipendi dovuti fino a dicembre non ci saremmo trovati nella condizione di rivolgerci al nostro Presidente per chiedergli di venirci incontro in questo momento difficile.
Dal nostro punto di vista siamo fieri di non aver lesinato le nostre energie lavorando in silenzio, di aver onorato i colori, i tifosi, la città e nonostante le difficoltà stavamo raggiungendo l’obiettivo prefissato.
Ci auspichiamo che la Società compia un atto di solidarietà e ci venga incontro.
I tesserati U.S. Castrovillari
Altre notizie - Le altre di serie D
Altre notizie
- 19:00 Serie B, i posticipi: Avellino ancora a +2 sui playout, Mantova ko, vince il Bari
- 16:00 Maran: "Difficile giocare in dieci contro squadre come il Venezia..."
- 15:30 Padova, Sgarbi: "Andremo ad Avellino con la solita voglia di far punti"
- 15:00 Avellino penultimo nel girone di ritorno, occorre invertire la tendenza per non compromettere il percorso
- 14:15 Scandone, missione continuità. Al Pala Piccolo sfida a Caiazzo dell'ex Johnson
- 13:45 Serie B, traballa una panchina: la prossima partita è decisiva
- 13:10 Padova, Andreoletti perde un centrocampista, ma spera di riavere Bortolussi
- 12:45 Padova, Andreoletti: "Abbiamo una mentalità importante, ad Avellino pronti a battagliare"
- 12:20 Malore per Gregucci, ecco chi guiderà la Sampdoria nelle prossime partite
- 12:00 Avellino, si torna agli allenamenti nel pomeriggio (a porte chiuse): il programma della settimana
- 11:45 Avellino-Padova, al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 11:35 Sandro Abate-Napoli, vendita dei biglietti vietata ai residenti a Napoli
- 11:15 Avellino in campo, sabato c'è il Padova: due squalificati, rientra Palmiero. Izzo e Pandolfi...
- 10:45 Virtus Entella - Avellino nel mirino dell'ONMS. Ecco le restrizioni per gli ospiti
- 10:15 Stage a Cagliari per gli allenatori Master UEFA PRO: c'era anche Biancolino
- 09:43 Avellino, dieci finali per salvare la B. Su chi puntare? I big del mercato hanno (finora) floppato, e Izzo...
- 08:35 TS - "Tutto facile per il Venezia". Solo due sufficienti, Tutino bocciato così come Kumi e Palumbo
- 08:10 GdS - "Stroppa va di corsa. L'Avellino in dieci non può resistere". Si salva solo Fontanarosa
- 07:45 CdS - "Dagasso show per Stroppa Avellino già non “Balla” più". Male Enrici e Tutino
- 23:10 Venezia, Dagasso: "Felice per la doppietta e la vittoria. In questo club posso crescere molto"
- 23:00 Un Avellino spento e senza carattere si consegna al Venezia: lupi come agnelli sacrificali
- 22:50 Venezia, Stroppa: "Provo orgoglio puro. Questo ripaga ogni sacrificio. Abbiamo qualità enormi"
- 22:43 Ballardini in conferenza: "Abbiamo tutti i mezzi per raggiungere la salvezza, la squadra non sta male. I tifosi? Commoventi, meritano soddisfazioni"
- 22:30 Patierno a Prima Tivvù: "L'espulsione ci ha tagliato le gambe ma siamo usciti presto dalla gara. Ora testa al Padova, in casa non possiamo più sbagliare"
- 22:15 Ballardini a Prima Tivvù: "Siamo stati troppo bassi, ho visto comunque una squadra dignitosa dopo i tre gol"
- 22:05 La 28esima giornata di serie B: vince il Monza, scatto salvezza dell'Entella, cade la Reggiana
- 21:58 TuttoAvellino Award - Venezia-Avellino: chi salvate in questa partita?
- 21:55 Venezia-Avellino 4-0, le pagelle: Fontanarosa si salva nella disfatta, Daffara non ha colpe sui gol
- 21:53 FISCHIO FINALE - Avellino disintegrato dal Venezia, quattro a zero senza storia e gara terminata in nove
- 21:00 Imbarcata in laguna, il Venezia travolge l'Avellino (4-0): espulsi Tutino e Le Borgne
- 20:48 Venezia-Avellino 3-0, fine primo tempo: i lupi affondano in 45', testa alla prossima
- 17:00 TuttoAv Award - Con la Juve Stabia sul podio Daffara ed Enrici che ora scalano posizioni
- 13:49 Anche al 'Penzo' il grande amore biancoverde: quasi 700 spettatori in trasferta
- 12:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Juve Stabia: Il nodo è sempre l’ultimo colpo, a Venezia...
- 11:25 Sebastiani crede nella salvezza del Pescara: "Per la B mi butterei nel fuoco"
- 10:55 Reggiana, la Procura ha chiesto la conferma della condanna per Portanova: le novità
- 10:25 Padova senza un titolare contro l'Avellino e Papu Gomez è ancora out
- 09:52 Avellino all'esame Venezia, è Davide contro Golia in laguna: presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Avellino Basket, Lewis: "A Milano sfida difficile, ma siamo in fiducia"
- 19:15 Venezia, i 25 convocati di Stroppa per la sfida all'Avellino
- 19:03 I convocati di Ballardini per Venezia: fuori in cinque
- 16:30 Venezia-Avellino, la sfida in numeri: sarà Davide contro Golia
- 15:55 Giudice sportivo: multa al Venezia, squalificato Palmiero. Diffidato Besaggio
- 14:20 Venezia, Stroppa in conferenza: "L'Avellino avrà cambiato qualcosa ma io penso a noi"
- 13:56 Venezia-Avellino, ecco gli arbitri della contesa
- 12:55 Top 11 di Serie B della 27esima giornata: c'è un lupo nella formazione titolare
- 12:15 A Venezia turno di riposo per Biasci? Ecco su chi potrebbe puntare Ballardini
- 11:50 Scandone, Dell'Imperio: "Vittoria di gruppo, ora continuità”
- 11:20 Stroppa carica il Venezia: "Punto utile a Bolzano, ora sotto con l'Avellino"
- 11:00 Rimonta da capolista: l’Empoli Primavera batte l'Avellino


