L'Avellino ha sbrigato comodamente la pratica Castel di Sangro, vincendo il primo test pre-campionato col risultato di 25-0. Di seguito i migliori del match.

PANICO – Con l’assenza di Patierno dal ritiro di Rivisondoli, l’ex Cittadella trova subito spazio nell’undici titolare e il suo approccio è importante. Suo il primo gol del pre-campionato dell’Avellino, subito una doppietta nel primo quarto d’ora e discreta l’intesa con Lescano, rimasto “orfano” di Patierno. Alla fine saranno tre le segnature.

LESCANO – Fa valere la sua presenza in area contro un avversario sicuramente modesto, ma dimostra subito di non aver perso senso del gol e precisione. Ne segna addirittura sette nel primo tempo, letale, affamato e per nulla impietosito dalle difficoltà evidenti dei difensori abruzzesi nel contenerlo.

MILANI – Prende subito confidenza con la fascia sinistra lasciata momentaneamente scoperta da Cagnano, aggredendola e trovando il fondo con facilità. Finte e dribbling a imbambolare l’avversario, partecipa alla sagra del gol nel primo tempo e sforna pure due assist a Lescano meritandosi gli applausi.

D’ANDREA – La tecnica non gli manca, in attesa di vederla all’opera contro avversari di livello, si diverte a far ammattire i difensori avversari con serpentine e giocate nello stretto. Si incaponisce alla ricerca del gol poi ne trova due e gli ritorna il sorriso.

FAVILLI – Segna quattro gol (bello il primo con un destro a giro sul secondo palo) e se la prende con l’arbitro per non avergli fischiato un fallo a favore, dimostrando di essere già in clima stagione. Pure per lui aspettiamo amichevoli più impegnative, a partire da quella di martedì contro il Napoli Primavera. Peccato per il muso lungo a fine partita, per qualche parolina di troppo piovuta dagli spalti nei suoi confronti. È servito l'intervento di Biancolino, che ha calmato il bomber dei lupi, visibilmente incupito.

CRESPI – Buoni i movimenti a cercare lo spazio giusto in attacco, sinistro già caldo, utile anche in rifinitura nell’impostare alle spalle delle due punte. Chiude la partita con una tripletta.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 19:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print