L'Avellino perde sciaguratamente contro il Bisceglie, al termine di una partita che non l'ha visto mai seriamente a rischio. Ha pesato l'errore di Abibi. Male Albadoro e Alfageme, Laezza e Micovschi migliori in campo. Le pagelle di Avellino-Bisceglie 0-1. 

Abibi 4.5 – E’ tutta sua la responsabilità della sconfitta. Esce fuori dall’area nel tentativo di anticipare Longo, tenuto comunque da Laezza e Illanes. Ne approfitta Gatto che a porta vuota beffa l’Avellino. Difficilmente il Bisceglie avrebbe costruito altre occasioni per vincere la partita.

Celjak 6 – Buona prova, si propone spesso sulla sua corsia anche perché è poco sollecitato in difesa. Sufficienza piena.

Laezza 6.5 – Il migliore del pacchetto arretrato, spicca nella difesa a 5 e a tre uomini, quando nella ripresa Ignoffo ha cambiato modulo per pareggiarla.

Morero 5.5 – Perde palla nella metà campo del Bisceglie e fa partire il contropiede che porta Gatto a segnare il gol vittoria. Becca un’altra ammonizione.

Illanes 6 – La migliore prova da quando è ad Avellino. Si impegna nelle chiusure, non compi grossi interventi, ma non sbaglia praticamente nulla.

Parisi 6 – Tanta personalità nel primo tempo, sulla stessa lunghezza d’onda delle ultime prestazioni. Esce dal campo nell’arrembaggio di Ignoffo.

(19’ st Alfageme 5 – Mezz’ora di nulla. Si vede soltanto nel finale di match quando calcia sull’esterno della rete, neppure in modo convinto).

Micovschi 6.5 – L’avversario di fascia non lo prende mai, dal primo all’ultimo minuto non cala mai la sua intensità di spinta. Il migliore in campo.

Silvestri 6 – E’ l’unica novità di Ignoffo, si dà da fare e prova un paio di conclusioni a rete. Sostituito subito dopo il gol di Gatto.

(7’ st Albadoro 5 – Caotico e arruffone, non dà la scossa all’Avellino e finisce nelle grinfie della difesa pugliese).

Di Paolantonio 6 – Muove palla in continuazione, ha sempre la giocata pronta e nel primo tempo spaventa Casadei. Patisce la marcatura a uomo e il baricentro basso del Bisceglie.

Rossetti 5.5 – Sbilenco in un paio di battute a rete, corre tanto, ma spesso perde lucidità e pallone.

(33’ st Carbonelli sv).

Charpentier 5.5 – Meno vivace rispetto a domenica scorsa. Si accende solo nel primo tempo, quando protegge palla e calcia in diagonale non trovando la porta per centimetri.

(33’ st De Marco sv).

All.: Ignoffo 6 – Conferma l’Avellino di Potenza sul piano dello schieramento tattico, poi fa di tutto per pareggiarla chiudendo con il 3-4-3. Non gli si può imputare nulla.  

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 20:37
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print