L'Avellino saluta subito i playoff perdendo in casa col Foggia. Tutti bocciati tranne Maniero. Murano è irritante, Scognamiglio e Bove errori pesanti. DeFra è sempre un pesce fuor d'acqua. Le pagelle di Avellino-Foggia 1-2.

Forte 5.5 – A inizio partita vede sfilare fuori i tiri di Curcio e Merola, attento su Petermann e su Garattoni, ma sul tiro di Nicolao poteva fare meglio. E l’episodio pesa.

Dossena 5 – Gautieri punta sulla sua fisicità per fermare Curcio. Tiene botta sul funambolico fantasista rossonero, ma si scioglie come neve al sole nella ripresa risultando assente su Merola e Nicola.

Scognamiglio 4.5 – Cicca l’intervento di testa e favorisce Ferrante, nell’azione che porta al gol di Merola. Fa a spallate con gli avversari, prende un giallo ingenuo e nella ripresa crolla.

Bove 5 – Si ritrova sulla coscia sinistra un pallone d’oro e lo butta in porta facendo esplodere il Partenio-Lombardi. Ma dietro è disastroso: Ferrante lo anticipa e serve Merola, poi regala palla a Nicolao e va fuori dai playoff con tutta la squadra.

Ciancio 5 – Chiusura di stagione da bocciatura. Non produce cross interessanti o sovrapposizioni da ricordare. Dietro balla e pare sempre nervoso. Male, male.

(34’ st Ag. Rizzo sv).

Carriero 5 – Si fa vedere soltanto nella bagarre finale, a risultato ormai compromesso con giocate sconclusionate. Ci prova al volo, ma trova la respinta di Di Paolantonio.

De Francesco 4.5 – In due anni non si è capito il suo ruolo qual è. Da mezzala a regista di centrocampo non ha praticamente mai dato l’impressione di essere a suo agio. E nella partita più importante della stagione toppa ancora.

(34’ st Mastalli sv).

Kragl 5 – Nessuna giocata da ricordare, non lascia traccia contro la sua ex squadra e la sua partita termina prima del previsto.

(34’ st Di Gaudio sv)

Mignanelli 5 – Si fa sorprendere da Garattoni, alla mezz’ora del primo tempo (Forte ci mette una pezza), poi riesce a tenerlo a bada, ma nel complesso sfigura contro il suo avversario.

Maniero 6 – Fascia da capitano stretta intorno al braccio, riferimento in attacco, scambia con Murano e conquista punizioni e metri di campo. Dura un’ora, poi esce.

(12’ st Kanoute 5.5 – Il solito copione: prende palla, la porta fino a fondo campo, ma non trova nessuno dei compagni oppure spreca. Finale di stagione deludente).

Murano 4 – Irritante. Si divora due gol, uno a inizio partita, l’altro a inizio ripresa, facendosi ipnotizzare da Dalmasso prima e Rizzo poi. Da una sua iniziativa conclusa contro i guanti di Dalmasso nasce l’angolo del gol di Bove. Ma troppo poco per evitare un’insufficienza in pagella.

(20’ st Plescia 5 – Saltella alla ricerca di palloni da giocare di testa, ma come ha fatto per tutto il campionato non conclude nulla di buono).

All.: Gautieri 4 – Chiude la stagione e la sua esperienza in biancoverde con una sconfitta pesantissima. Dal suo arrivo l’Avellino ha perso anche l’unica certezza di questo campionato, non perdere in casa.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 22:44
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print