L'Avellino si sblocca e inguaia il Messina di Auteri, ultimo in classifica. Difesa da registrare, Franco delude. Ceccarelli e Russo in palla, Trotta è già un leader in attacco. Le pagelle di Avellino-Messina 2-1.

Marcone 6 – Impallinato da Catania, che prende la mira e lo fulmina dalla distanza. Non deve compiere parate degne di nota.

Ricciardi 6 – Gara dai due volti con sufficienza striminzita. In balia di Catania nel primo tempo. Accompagna l’esterno offensivo dei peloritani fino alla conclusione vincente. Nella ripresa gli prende le misure e si vede pure in sovrapposizione.

Moretti 6 – In apprensione quando il Messina sfonda in area di rigore. Pure lui, come Ricciardi, gira meglio nella ripresa, quando il Messina cala alla distanza.

Aya 6 – Prova a metterci una pezza e di esperienza ci riesce, pur faticando un po’ troppo nel primo tempo. In area avversaria svetta di testa nel primo tempo, ma la sua inzuccata termina alta.

Auriletto 6 – Schierato sull’out mancino, si fa ammonire per un fallo sciocco. L’unico neo di una prova, tutto sommato, sufficiente.

Casarini 6 – Sente la fiducia del gol segnato a Monopoli, spara cannonate dalla distanza, coglie un’altra traversa ma a gioco fermo. In mezzo al campo si fa valere.

Franco 5 – Un’altra prova incolore dell’ex Turris, che non riesce a prendere per mano la squadra come vorrebbe Taurino. Pochi palloni giocati, poca sostanza in copertura. Esce all’intervallo.

(1’ st Matera 6 – Entra col piglio giusto, sradica qualche pallone facendo ripartire i lupi. Va pure al tiro, buon esordio).

Dall'Oglio 6,5 – Pennella una punizione perfetta che beffa Daga fin lì insuperabile. In termini di qualità in mezzo al campo deve ancora migliorare, esce dopo un’ora di gioco.

(12’ st Garetto 6 – Esordio da professionista per l’ex Acireale, che mette fisico e centimetri al servizio del centrocampo biancoverde).

Russo 7 – È in palla. Prima impegna Daga con un diagonale, poi regala il pallone al portiere colpendo debolmente di testa. Si riscatta alla grande nella ripresa, quando in tap-in riporta avanti i lupi.

(45’ st Rizzo sv).

Trotta 6,5 – Ha subito la chance per tornare al gol con la maglia dell’Avellino, ma il suo colpo di testa è respinto da Daga. Entra nell’azione del 2-1, chiamando Daga alla respinta corta (sulla ribattuta Russo fa 2-1). Si impegna e gioca per la squadra, i gol arriveranno. Esce tra gli applausi.

(28’ st Gambale 6 – Si vede poco, ma in pieno recupero fa espellere Filì).

Ceccarelli 6,5 – Serve Trotta, che fallisce l’1-0. Fa ammonire Filì e Camilleri e provoca la punizione segnata da Dall’Oglio. Nella ripresa cala, ha bisogno di mettere altra benzina nelle gambe, ma l’esordio è più che positivo.

(12’ st Kanoute 5,5 – Sbaglia un paio di letture semplici facendo arrabbiare Trotta. Girovaga senza una posizione chiara, ma non sembra essere quello della scorsa stagione).

All.: Taurino 6 – Cambia pelle al suo Avellino e arriva la prima vittoria. Il 4-3-3 fornisce più garanzie, da migliorare la qualità difensiva.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 19:33
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print