L'Avellino stende pure il Monopoli e ora vede davvero vicina la Serie B. Lescano insacca, Palmiero elegante, Rigione ed Enrici non ne fanno passare una. Le pagelle di Avellino-Monopoli 1-0.
Iannarilli 6.5 - Con una gamba e mezzo guida la difesa dandole sicurezza, come sempre. Non deve impegnarsi, non riceve tiri in porta, basta la sua presenza.
Cancellotti 7 - Più che Cafù, spinge, corre, crossa, anticipa. Fa tutto lui sulla destra annullando Pace e tutti quelli che gli si parano davanti. Mostruoso.
Rigione 7 - Un po' di ansia sullo spilungone Sylla, che gestisce facendo valere muscoli ed esperienza. Gli altri attaccanti? Non pervenuti dalle sue parti.
Enrici 7 - Solita prestazione di sostanza, brillante e accorto nelle chiusure. Quando sbaglia al primo colpo, non fallisce al secondo, come su Pellegrini nel primo tempo.
Cagnano 7 - Sempre più determinante. Dal suo sinistro nasce il passaggio decisivo per Lescano, che spacca in due la partita. Pennella cross a raffica, spinge e sbuffa fino all'ultimo secondo.
Armellino 6.5 - Il capitano quasi ci mette lo zampino sul secondo gol, dal suo tiro arriva il palo di Panico. Ci mette il suo in mezzo al campo fin quando ha fiato. (19' st Palumbo 6.5 - Solito buonissimo approccio alla partita, concentrato e intelligente nei raddoppi e nelle coperture. Termina la partita da regista).
Palmiero 7 - Elegante, sa sempre cosa fare col pallone tra i piedi. Ultimamente vede cose che gli altri non vedono, infilando il pallone in pertugi impossibili. Seconda parte di stagione formidabile. (40' st Rocca sv).
Sounas 7 - Becca un altro colpo in testa, ma nulla sembra scalfirlo. Avanza dalle sue parti e crea apprensione al Monopoli.
Panico 7 - Mastrodomenico gli annulla un gol ingiustamente. Il palo glielo nega nella ripresa. Ma lo avrebbe meritato per pericolosità e sacrificio. (19' st D'Ausilio 6.5 - Importante in copertura e nelle ripartenze, non era al top, centellinato da Biancolino).
Lescano 7.5 - Tutti lo aspettavano, vista l'assenza di Patierno, e lui non si è fatto attendere: controllo, girata sul piede perno, e palla in rete. Basta per la vittoria che vale tre quarti di Serie B. (40' st Zuberek sv).
Russo 7 - Tarantolato. Da destra a sinistra non dà punti di riferimento alla difesa del Monopoli. Apporto fondamentale alla causa biancoverde. (32' st Tribuzzi sv).
All.: Biancolino 8 - E sono 9, come le vittorie di fila. Questa pesantissima, che vale un +5 sul Cerignola a due turni dalla fine. Impensabile al suo arrivo. Chapeau.
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 16:45 Crespi in evidenza con la maglia del Brescia, che ora pensa al riscatto
- 16:15 Sirene dalla A per Palumbo, Juventus spettatrice interessata
- 15:30 L'Avellino torna alla carica per Butic, anche l'Ascoli sulle sue tracce
- 14:50 Empoli-Avellino, la sfida in numeri: toscani ultimi nel girone di ritorno
- 14:00 Il 6 maggio incontro tra la Lega B e i candidati presidenti Figc
- 13:27 Motori: Fred Ragno protagonista in Formula Challenge nella gara di Potenza
- 13:00 Nasce la Avellino Basket School Cup: lunedì 4 maggio la prima edizione al PalaDelMauro
- 12:35 Empoli-Avellino, designata la squadra arbitrale: ecco chi fischia
- 12:15 Scandone Avellino, Stefanini: "Playoff battaglia di nervi e ambizione senza limiti"
- 11:55 Avellino-Modena: misure di sicurezza rafforzate
- 11:35 Avellino anti-Empoli: scelte fatte in difesa e a centrocampo, dubbi in avanti
- 11:00 Empoli, in tre lavorano a parte, Ebuehi indisponibile: le ultime
- 10:30 Corsa playoff, Cesena involuto sotto porta: i numeri della crisi in attacco
- 09:57 Ballardini: "Salvezza merito anche di chi ci ha preceduto". Sull'Empoli, le scelte e il futuro...
- 21:44 Sarà invasione biancoverde anche a Empoli: esaurito il settore ospiti
- 20:05 Un'immersione nella storia irpina per mister Ballardini e il suo staff
- 19:23 Verso Empoli: Ballardini parlerà in conferenza domani mattina
- 18:20 “Riempire il PalaDelMauro per il Play-In”: l’appello di Lombardi e Nevola per la sfida del 3 maggio
- 18:07 L'Empoli chiama a raccolta i propri tifosi: prezzi popolari contro l'Avellino
- 15:30 Aiello: "Credo nei playoff, sul mercato guarderemo sia all'Italia che all'estero. Ballardini..."
- 14:57 Empoli-Avellino, parte oggi la prevendita del settore ospiti: prezzi e info
- 14:50 Serie B, classifiche presenze: ecco la posizione della tifoseria avellinese alla 36esima giornata
- 14:25 Avellino e Bari sanzionate dopo l'ultima gara, nessuno squalificato in vista di Empoli
- 14:06 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Bari 2-0: l’Avellino indirizza la partita e la chiude quando decide
- 12:30 Entra nel vivo la preparazione in vista di Empoli: le possibili scelte di Ballardini
- 11:45 Top11 di TuttoB: un biancoverde inserito nella formazione ideale
- 11:20 Avellino, allenamento mattutino oggi e domani a porte chiuse
- 11:08 Avellino, grigliata salvezza a fine allenamento sugli spalti del Partenio
- 08:30 Patierno: "E' stata una stagione difficile, personalmente avrei voluto fare di più. Playoff? Guardiamo a noi stessi, senza paura. A Empoli con entusiasmo"
- 21:14 Felice Scandone-School Messina, disponibili i biglietti del match. Ecco le info
- 16:57 Avellino, ripresa la preparazione: acciaccati a parte, Izzo in permesso. Stop Sala
- 16:20 Serie A e B: il nuovo designatore ad interim sarà Dino Tommasi
- 15:50 Consiglio Federale: nuove regole di ripescaggio in B e date del calciomercato
- 15:25 Sabato 2 maggio la Scandone in campo per gara 1 dei playoff: ecco l'orario
- 15:05 Primavera e Under 17: weekend amaro per l’Avellino
- 14:45 Avellino, cosa manca per raggiungere i playoff? I calcoli e le possibili combinazioni
- 14:15 Playoff e playout di C, il Trapani chiede il rinvio: il motivo
- 13:40 Juve Stabia in bilico, chi retrocede in C ai playout verrà ripescato?
- 13:10 Si è conclusa la 47esima Fiera di Venticano, "oltre le più rosee aspettative"
- 12:40 Tovalieri dopo il ko del Bari ad Avellino: "Disonorata la maglia, vergogna"
- 12:15 Scandone Avellino ai playoff: sfida alla Basket School Messina
- 11:55 Playoff Lega Pro, le qualificate, il tabellone del primo turno e le date
- 11:25 Avellino, da oggi si pensa all'Empoli: gruppo in salute, le ultime
- 10:55 Avellino più solido con Izzo in campo: vittorie e clean sheet, i numeri
- 10:30 Seconda Categoria: verdetti definitivi e corsa playoff nei gironi C, D, E e F
- 10:00 Prima Categoria, tutto ancora aperto per il passaggio in Promozione
- 09:30 Promozione, ecco i verdetti del girone C
- 09:00 Eccellenza, Ebolitana promossa in Serie D, definiti playoff e playout
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: “Guardiamo avanti con fiducia, Francis ha grande potenziale”


